Non si fermano le aggressioni ai medici altro caso a Napoli

Tempo di lettura: 3 minutiDiciottomila aggressioni a danno degli operatori sanitari in un anno con un aumento del 38 per cento negli ultimi cinque anni. Il 42 per cento denuncia (in maggioranza sono donne) di essere stato almeno una volta nella propria attività vittima di aggressioni fisiche o psicologiche. Un lavoro difficile ma anche malpagato: gli stipendi sono del 22 per cento più bassi rispetto alla media Ocse. Contesto lavorativo difficile, remunerazioni non adeguate e la conseguenza è che 1 su 2 tra medici e infermieri è in burnout.La storia delle aggressioni a chi lavora in prima linea, pronti soccorso e 118, è fatta di vicende umane e sofferenza. E il nuovo anno si apre all’insegna della continuità della spirale di violenza. Tre in poche ore tra Napoli e provincia. Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato nel capoluogo campano per lesioni, violenza e minaccia a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio una donna di 41 anni, già nota alle forze dell’ordine.
Non si fermano le aggressioni ai medici altro caso a Napoli

Anteprima24.it - Non si fermano le aggressioni ai medici, altro caso a Napoli

Leggi su Anteprima24.it
  • Non si fermano le aggressioni ai medici, altro caso a Napoli
  • Aggressioni a personale sanitario: nuovi casi a Caserta, Pescara e Genova
  • Aggressioni ai medici, i sindacati a Schillaci: così si fermano le violenze
  • Ancora un'aggressione agli arbitri: domenica nel Lazio si fermano tutti i campionati dall'Eccellenza all'Under 14
  • Lo show non deve continuare: troppe aggressioni, gli arbitri si fermano
  • Viareggio, accoltellato in strada, è grave: le aggressioni in Versilia non si fermano
  • Aggressione al Ci Risiamo: “Botte per non pagare”. Feriti cameriere e cliente - È intervenuto anche Costa che ha tentato di fermare i due insieme a un cliente. La situazione è definitivamente degenerata. “I due stranieri non si sono fermati – continua Di Dio Faranna ... (lanazione.it)
  • Non si fermano all'alt, ma finiscono in un fossato a Laives - Tuttavia, il conducente ha omesso di fermarsi, dandosi alla fuga. Le due pattuglie si sono messe immediatamente all'inseguimento, ma poco dopo hanno trovato l'auto fuori strada, ribaltato su un ... (msn.com)
  • Ancora un'aggressione agli arbitri: domenica nel Lazio si fermano tutti i campionati dall'Eccellenza all'Under 14 - Il Lazio è la prima regione a compiere un gesto clamoroso, ma non è escluso che in futuro ... sezioni entrano in “sciopero” e si rifiutano di dirigere gli incontri per dire “basta” alle continue ... (sportpiacenza.it)
Video Non fermano