Ormai gli sconti tutto l’anno hanno cambiato le abitudini

L’Osservatorio nazionale Federconsumatori stima un approccio cauto delle famiglie rispetto ai saldi: la spesa media sarà di 174,8 euro a famiglia (+3% rispetto a gennaio 2024), ma poco più di un terzo delle famiglie rincorrerà i saldi. "Non si tratta di una grande corsa ai saldi – constata Alessandro Cherubin, presidente Federconsumatori Monza e Brianza –, su un budget di 100 euro il 3% significa spendere 3 euro in più dello scorso anno. E poi esiste un forte divario: vi sono infatti famiglie che spenderanno cifre ben superiori, altre acquisteranno solo il necessario e altre ancora che non effettueranno alcun acquisto". A pesare sull’andamento dei saldi, "c’è stato il periodo natalizio e prima ancora quello del Black Friday. Ma, se durante tale promozione molti hanno acquistato soprattutto regali o prodotti tecnologici a prezzo scontato, con i saldi i cittadini comprano qualcosa per sé".
 Ormai gli sconti tutto l’anno hanno cambiato le abitudini

Ilgiorno.it - "Ormai gli sconti tutto l’anno hanno cambiato le abitudini"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Via ai saldi invernali: "Tanto movimento, ma è soltanto l’inizio"
  • Benvento, arrivano i saldi 2025: sconti no stop tra le polemiche
  • Saldi invernali 2025: le date e tutto ciò che c’è da sapere
  • Arezzo, il 4 gennaio partono i saldi. Confcommercio e Confesercenti: "Il freddo aiuta. Gli aretini spenderanno più dell'anno scorso"
  • Black Friday 2024: quando inizia, quanto dura e quando finisce
  • Commercio vicinato parteciperà al Black Friday. Ma rivedere regole
  • "Ormai gli sconti tutto l’anno hanno cambiato le abitudini" - L’Osservatorio nazionale Federconsumatori stima un approccio cauto delle famiglie rispetto ai saldi: la spesa media sarà di 174,8 euro ... (ilgiorno.it)
  • Pensioni, tutto fatto. Sconto di 3 anni nel 2025 se raggiungi questo importo - Pensione anticipata, chi avrà lo sconto di 3 anni nel 2025 Con la pubblicazione del decreto sulla rivalutazione delle pensioni, con il quale è stato ufficializzato un tasso dello 0,8%, è tutto fatto ... (money.it)
  • Codici sconto e coupon per i tuoi acquisti online - a tutto vantaggio di chi è particolarmente attento al proprio portafoglio. Il grande vantaggio derivante dall'utilizzo dei codici sconto sta nel fatto che quest’ultimi sono ormai presenti in ... (ansa.it)
Video Ormai gli