Papa Francesco esorta al rispetto del diritto umanitario nei conflitti

"La comunità internazionale agisca con fermezza perché nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, basta colpire le scuole, gli ospedali, basta colpire i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta, sempre". Lo ha detto il Papa all'Angelus. "Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan", ha aggiunto Papa Francesco. Poi ha sottolineato che viviamo in "un tempo non facile dove c'è tanto bisogno di luce, di speranza e di pace, un mondo dove gli uomini a volte creano situazioni così complicate, che sembra impossibile uscirne".
Papa Francesco esorta al rispetto del diritto umanitario nei conflitti

Quotidiano.net - Papa Francesco esorta al rispetto del diritto umanitario nei conflitti

Leggi su Quotidiano.net
  • Papa Francesco esorta al rispetto del diritto umanitario nei conflitti
  • Papa Francesco esorta i leader mondiali a cancellare i debiti dei Paesi poveri
  • "Il Giubileo sia l’occasione per rimettere i debiti". Papa Francesco esorta "a farsi pellegrini di speranza, a far tacere le armi e a superare le divisioni!" (S.C.)
  • Papa Francesco esorta alla responsabilità e alla compassione nel messaggio di Pasqua
  • Un cessate-il-fuoco su tutti i fronti di guerra
  • Papa Francesco esorta alla collaborazione tra Chiese per la rivoluzione antropologica
  • Durissimo attacco di Papa Francesco contro la guerra: "Basta colpire i civili e gli ospedali" - Al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha rinnovato il suo appello alla pace, ricordando i numerosi conflitti in corso nel mondo. "Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, in Palestina, Israele, ... (tg.la7.it)
  • papa francesco esorta alPapa Francesco esorta le religiose a vivere con affabilità e amore - Il Pontefice incoraggia le suore a riflettere la gioia e l'amore di Dio nel loro servizio. (notizie.it)
  • Il Papa ai microfono del Tg1: "Preghiamo che si mettano d'accordo i politici" - “Un augurio per quest'anno: sempre la pace la pace nel mondo la pace nel cuore, se non c'è pace nel cuore, non va. Preghiamo l'un l'altro per la pace e un augurio per l'Italia che vada avanti, che vad ... (msn.com)
Video Papa Francesco