Piaggio si riparte Gli operai dei motori entrano il 13 gennaio

PONTEDERA (Pisa)Riapre la grande fabbrica di Pontedera, ma in modo graudale. La Piaggio ha annunciato il piano operativo che accompagnerà la ripresa della produzione verso il picco stagionale che come ogni anno arriverà in primavera. La fabbrica è ferma da metà dicembre con il ricorso alla cassa integrazione e lo rimarrà ancora per alcune settimane. Lo stop era già stato annunciato dall’azienda ai sindacati e rimane nel solco dei precedenti anni. Per il mese di gennaio chieste 4 settimane di cassa integrazione: 700 unità alle 2R; 290 ai motori e 94 ai veicoli commerciali. Ma non sarà per tutti uguale il periodo di stop. I primi a rientrare, il 13 gennaio, saranno quelli del reparto motori. Poi a inizio febbraio toccherà ai lavoratori delle due ruote e infine a quelli dei veicoli commerciali.
Piaggio si riparte  Gli operai dei motori entrano il 13 gennaio

Lanazione.it - Piaggio, si riparte. Gli operai dei motori entrano il 13 gennaio

Leggi su Lanazione.it
  • 'Enrico Piaggio', l'imprenditore che, inventando la Vespa, accese il sogno italiano: "Dovremmo ispirarci a qu…
  • piaggio si riparte operaiPiaggio, riaprono i cancelli. Nuova cassa integrazione. Uilm: "Programmi rispettati" - Incontro con i sindacati sul piano della ripartenza della produzione. Dal 13 gennaio l’ingresso degli operai dei motori. Poi toccherà alla 2R. (msn.com)
  • piaggio si riparte operaiL’alluvione che spense la Piaggio e la forza degli operai per ripartire - Quando le acque cominciarono a ritirarsi, tutto il personale della Piaggio si presentò ai cancelli della fabbrica e, senza sgomentarsi, rimboccatesi le maniche, ognuno si mise a spalare via la ... (msn.com)
  • Piaggio. Oltre mille operai in “cassa” per tre settimane - Ma quello che salta all’occhio nel piano operativo presentato dall’azienda alla Rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) è la cassa integrazione per quasi 1.100 operai della durata di tre ... (msn.com)
Video Piaggio riparte