Power dressing moda | affermare la propria identità con l’abbigliamento
Life&People.it Il concetto di Power dressing nella moda, va ben oltre il semplice abbigliamento. Si tratta, in realtà, di una vera e propria dichiarazione di intenti, una profonda e significativa forma di comunicazione che parla di noi ed esprime chi siamo e cosa vogliamo rappresentare nella società; un linguaggio che utilizziamo ogni giorno per affermare la nostra presenza e la nostra autorità.Dalla storia alla modernità: un viaggio di emancipazionePower dressing è un termine coniato nel 1975 da John Y. Molloy, che nel suo libro “Dress for success” incoraggiava le donne ad usare l’abbigliamento per guadagnare rispetto e credibilità nel mondo del lavoro, a predominanza maschile. Il Power dressing ha vissuto il suo momento di gloria negli anni ‘80, ma già prima di allora, ha cominciato a prendere forma e ad affermarsi grazie, soprattutto, al genio della precorritrice Coco Chanel, una pioniera che ha sfidato le convenzioni del suo tempo, liberando le donne dai vincoli di un abbigliamento oppressivo.Leggi su .com
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- Tra fiocchi e cravatte, com'è cambiato il power dressing - Correva il 1955 quando Harper’s Bazaar pubblicava un editoriale di quattordici pagine sulla moda parigina scattato ... È significativo che nel 2024 il power dressing passi nuovamente per ... (msn.com)
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