Solidarietà senza confini Aiuti francesi all’Auser Due studenti dicono oui

Corentin e Ugo, dalla Francia a Lecco apposta per unirsi ai volontari dell’Auser provinciale. Corentin Vlaminck e Ugo Bachet sono due studenti d’oltralpe appena maggiorenni. Frequentano un corso post maturità di Supporto all’azione manageriale al campus universitario del gruppo Tezenas du Montcel a Saint Etienne, in Francia appunto, un istituto cattolico. Corentin e Ugo hanno già le valigie pronte e i biglietti prenotati per approdare a Lecco per un’esperienza di tirocinio e contemporaneamente di volontariato. Corentin arriverà dopodomani, martedì, Ugo, più avanti, a maggio. Durante i loro percorso di studio devono svolgere almeno 14 settimane di stage in Francia e all’estero per convalidare il loro diploma, e, insieme ai loro docenti hanno appunto scelto i volontari dell’Auser lecchese. "Perché e come siano arrivati a noi non lo so, sono rimasto molto sorpreso anche io quando mi hanno contattato", racconta il presidente Claudio Dossi.
Solidarietà senza confini   Aiuti francesi all’Auser   Due studenti dicono  oui

Ilgiorno.it - Solidarietà senza confini . Aiuti francesi all’Auser . Due studenti dicono "oui"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Solidarietà senza confini . Aiuti francesi all’Auser . Due studenti dicono "oui"
  • Iniziativa della formazione Under 15 della Nuova Grosseto Barbanella. La solidarietà dei giovani. Un aiuto senza confini
  • Solidarietà senza confini: chef e volontari portano gli aiuti per l'alluvione da Traversara a Valencia
  • Solidarietà senza confini: l’asse Canavese-Ucraina unisce Ozegna e Krasnokutsk
  • Carità Senza Confini invia aiuti in Ucraina: solidarietà sammarinese in azione
  • Protezione civile, da Cinisello a Valencia “solidarietà senza confini
  • Una storia di solidarietà senza confini - Qui non sanno nulla, non hanno neanche i telefoni». L'allarme ridimensionato Ragazzo inuit aiuta un beluga incastrato nelle acque poco profonde 20 eccellenti limousine classiche Ha 16 anni e ... (msn.com)
  • Carità Senza Confini invia aiuti in Ucraina: solidarietà sammarinese in azione - Un tir carico di materiali sanitari, abbigliamento, alimenti e giochi è giunto in Ucraina grazie alla generosità di cittadini, aziende e volontari di San Marino, portando speranza a una popolazione ... (sanmarinortv.sm)
  • Una solidarietà senza confini - È lo stesso don Franck, che ironicamente si soprannomina «ül spazzacamin dall’Africa», a lanciare un nuovo appello ai ticinesi e alla loro solidarietà ... il diploma il prossimo gennaio». Un Paese ... (cdt.ch)
Video Solidarietà senza