Strutture sanitarie proroga per l’autorizzazione

È stato prorogato al 31 dicembre 2025 il termine per adeguare gli ordinamenti regionali al decreto ministeriale sulla concorrenza. Lo stabilisce il decreto Milleproroghe: questa proroga introduce una sospensione temporanea delle disposizioni della precedente legge concorrenza 2021. Le norme sospese riguardano nuovi criteri di accreditamento per le richieste di autorizzazione da parte di nuove Strutture o per l’avvio di nuove attività in Strutture già esistenti; modalità di selezione dei soggetti accreditati per la stipula degli accordi annuali tramite procedure selettive. "Con questa proroga, il governo ha voluto rispondere alle difficoltà manifestate da molti enti gestori. Tuttavia, la sicurezza delle Strutture rimane una priorità assoluta, e la Regione Marche continuerà a supportare gli enti locali per superare queste criticità", ha dichiarato Filippo Saltamartini, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Marche.
Strutture sanitarie proroga per l’autorizzazione

Ilrestodelcarlino.it - Strutture sanitarie, proroga per l’autorizzazione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Strutture sanitarie, proroga per l’autorizzazione
  • Proroga del termine per l'autorizzazione all'esercizio delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali
  • Milleproroghe. Proroga di un anno dello scudo penale per i medici, abrogate le multe ai no vax. Novità anche su liste d’attesa e specializzandi in corsia. Il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale
  • Milleproroghe 2025: la mappa delle novità per imprese e professionisti
  • Governo: approvato il cd. decreto Milleproroghe per l’anno 2025
  • Milleproroghe 2025: tutte le proroghe approvate dal Governo
  • strutture sanitarie proroga autorizzazioneProroga per autorizzazione esercizio strutture sanitarie - E' stato prorogato al 31 dicembre 2025 il termine per adeguare gli ordinamenti regionali al Decreto Ministeriale sulla Concorrenza. (ANSA) ... (ansa.it)
  • strutture sanitarie proroga autorizzazioneSanità, colpo a sorpresa. L’Asl proroga gli incarichi ai direttori dei distretti - Il manager Nardella prende in contropiede la Regione: "Garantire continuità". Contratti allungati di cinque anni. Ma la presidente Proietti vuole cambiare. (msn.com)
  • Intramoenia allargata. Camera approva proroga al 31 dicembre. Il testo passa al Senato - L’Aula di Montecitorio ha dato il via libera al decreto legge che proroga al 31 dicembre la possibilità per i medici di utilizzare in via straordinaria, e previa autorizzazione aziendale ... (quotidianosanita.it)
Video Strutture sanitarie