Tra salute e divertimento Torna il Palio del marciatore La classica CorriPegazzano

Dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, riprende oggi l’attività della camminata ludico motoria e della corsa o marcia non competitiva del Palio del marciatore edito dal Comitato Marce della Spezia e della Lunigiana. "Scopo principale delle camminate – spiegano dal direttivo – è quello di andare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, con spirito di amicizia e allo stesso tempo praticare attività ludico motoria che porta tanti benefici nel nostro organismo". Il primo appuntamento dell’anno è a Pegazzano, con partenza dalla palazzina ex Arcimboldo, dove vi è la sede del Comitato Marce con la classicissima ‘CorriPegazzano’, che vuole anche ricordare il giovane Pier Manlio Bibiano, scomparso prematuramente. "Pier Manlio era un ragazzo pieno di entusiasmo e si era avvicinato al mondo delle marce in giovane età, già da subito aveva ricoperto, per le sue doti organizzative ed umane, ruoli importanti nel Comitato Marce, diventandone nel corso degli anni anche vicepresidente.
Tra salute e divertimento  Torna il Palio del marciatore  La classica CorriPegazzano

Lanazione.it - Tra salute e divertimento. Torna il Palio del marciatore. La classica CorriPegazzano

Leggi su Lanazione.it
  • Lotta ai tumori, torna il palio dei go kart per la Lilt. Gaia Tancredi: "Progetto per aiutare bambini con deficit neurologici"
  • Torna il Palio di Cisterna: nuovo regolamento per tutelare la salute dei cavalli
  • In Valpantena tornano il Palio del drappo verde e la "Sgambada de San Giuseppe": sport, salute e divertimento per tutti
  • A Roncà torna l'Antico Palio dei Mussi dal 26 al 30 luglio 2024
  • Torna il Palio di Dairago tra giochi, sport e murales
  • Torna da domenica 8, il Palio delle Contrade di Rescaldina. Appuntamento tra storia, sport e divertimento
    Video Tra salute