Viaggio fuoristagione tra l’Agro Pontino e la Riviera di Ulisse | ecco dove mangiare a due passi da Roma

Fuori dall’overtourism, l'inverno è un buon periodo per una gita verso l’Agro Pontino e la Riviera di Ulisse: da Sabaudia a Formia, passando per Terracina, Sperlonga e Gaeta, con una puntata verso l’interno, Sonnino, Fondi, Itri. Mare d'inverno in provincia di Latina, Lazio meridionale: clima e temperature (si spera) amiche, zero calca, chef e produttori (di vino e di olive che qui sono un pilastro importante dell’economia e dell’Agroalimentare) più propensi all’ascolto e agli incontri in cantina o in frantoio.Tiella di Gaeta al polpoTiella, salsicce ed extravergineCi aspettano mozzarelle di bufala campana Dop, Tiella di Gaeta, salsiccia al coriandolo di Monte San Biagio (o Fondana), cucina di terra e soprattutto pesce, calici di Moscato di Terracina (ma non solo) e l’immancabile fetta di pane con un filo d’extravergine di Itrana, cultivar che nella versione da tavola viene ribattezzata “oliva di Gaeta”.
Viaggio fuoristagione tra l’Agro Pontino e la Riviera di Ulisse |  ecco dove mangiare a due passi da Roma

Gamberorosso.it - Viaggio fuoristagione tra l’Agro Pontino e la Riviera di Ulisse: ecco dove mangiare a due passi da Roma

Leggi su Gamberorosso.it
  • Viaggio fuoristagione tra l’Agro Pontino e la Riviera di Ulisse: ecco dove mangiare a due passi da Roma
  • Agro Pontino - dominata a sud dal massiccio del Circeo. Questa distesa costituisce l'Agro Pontino. L'interesse per tale pianura è dovuto al fatto che qui, nella prima metà del secolo scorso, fu condotta con ... (skuola.net)
  • Agro Pontino - Italia (2006 - 2008) - Stagioni: 2. Episodi: 14. Dramma storico ambientato a cavallo degli anni Venti e Trenta, Questa è la mia terra è una fiction dal grande cast e dall'ampio respiro. Un amore ... (repubblica.it)
Video Viaggio fuoristagione