Violenza sui treni ora servono i vigilantes

Bologna, 5 gennaio 2025 – Vorrei evidenziare la situazione di insicurezza sui treni italiani, soprattutto interregionali e locali. Il non rispetto delle regole e delle persone è diventato un atteggiamento presente nella nostra società e anche sui treni si esprime al meglio. L’ultimo episodio di aggressione verbale subito da un controllore, avvenuto solo per avere chiesto di abbassare il cellulare, è uno dei tanti. Nei treni interregionali e locali raramente si incontrano poliziotti. Se vogliamo sicurezza bisogna ingaggiare guardie private sui convogli. Antonella Bagni Risponde Beppe Boni La sicurezza sui treni, per tutelare soprattutto i controllori spesso vittime di aggressioni, è un tema in agenda per i gestori delle ferrovie e per la Polizia ferroviaria. Lo impongono ormai le circostanze.
Violenza sui treni ora servono i vigilantes

Ilrestodelcarlino.it - Violenza sui treni, ora servono i vigilantes

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Seri (TFT): “Nuovo grave episodio di violenza su un nostro treno: servono risposte immediate”
  • Violenza contro il capotreno: sputi, insulti e schiaffi, poi le coltellate. Sciopero di 8 ore
  • Sciopero nazionale delle Ferrovie dopo l’accoltellamento di un capotreno, Trenitalia: “Dimesso, sta bene”
  • Capotreno accoltellato, i sindacati proclamano 8 ore di sciopero per il 5 novembre
  • Rosario Ventura, il capotreno accoltellato per avere fatto il suo lavoro
  • Aggressione ai sanitari: "Servono più agenti, si lavora in un clima di paura e insicurezza"
  • Treni e violenza: ora servono i vigilantes - La sicurezza sui treni, per tutelare soprattutto i controllori spesso vittime di aggressioni, è un tema in agenda per ... (msn.com)
  • violenza treni ora servonoBrignole, assessore Scajola: no alla violenza sui treni - L’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola (FI) oggi ha partecipato all’iniziativa “Armiamoci di un sorriso” presso la stazione ferroviaria di Genova Brignole. (ligurianotizie.it)
  • Un "sorriso" contro le violenze sui treni, la capotreno: "Abbiamo paura" - Ripartire dal sorriso, dal rispetto e dall'educazione per contrastare la violenza sui treni dopo ... è stato un weekend nero con 946 ore di ritardi dei treni in arrivo e partenza da Genova ... (primocanale.it)
Video Violenza sui