A Faenza la Nott de bisò Il grande rogo accende la piazza tra cibo e tradizione

Una confortante tradizione, che ieri sera ha richiamato migliaia di persone in piazza del Popolo a Faenza per assistere al rogo dell’enorme fantoccio di verde vestito. Tra chi ha assistito al grande falò con entusiasmo, e chi ha sperato che con il rogo, oltre all’anno paliesco, il fuoco spazzasse via anche le sfortune dell’anno passato. Con questo spirito è andata in archivio ieri sera la Nott de bisò, un’edizione evidentemente molto partecipata, visto anche il parziale resoconto degli stand rionali: "Si è lavorato molto già dalle prime ore della giornata", hanno sottolineato unanimi i volontari dei cinque rioni. Centinaia sono stati coloro che all’interno degli stand gastronomici allestiti con scenografie medioevali, hanno servito ininterrottamente migliaia di visitatori, i quali già dall’ora di pranzo hanno fatto capolino nella piazza principale della città manfreda per gustare le specialità artigianali proposte.
A Faenza la Nott de bisò  Il grande rogo accende la piazza tra cibo e tradizione

Ilrestodelcarlino.it - A Faenza la Nott de bisò. Il grande rogo accende la piazza, tra cibo e tradizione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Faenza, il 5 gennaio 2025 in piazza del Popolo torna la Nott de’ Bisò
  • A Faenza la Nott de bisò. Il grande rogo accende la piazza, tra cibo e tradizione
  • Ecco la Nott de’ Bisò. Il rogo del Niballo alla vigilia dell’Epifania con i Rioni, tra gastronomia, musica e divertimento
  • Notte del Bisò, il programma e le modifiche alla viabilità
  • Tutto pronto per la Nott de Bisò. Attesa per il rogo di mezzanotte
  • Primo weekend lungo del 2025: Sagra del Buongustaio, Befana e Nott de Bisò
  • a faenza nott deTutto pronto per la Nott de Bisò. Attesa per il rogo di mezzanotte - La festa a Faenza inizia già dalle 10 del mattino con l’apertura degli stand gastronomici dei cinque rioni. E nel pomeriggio andrà in scena GiraNiballo, gioco a quiz per testare le conoscenze sul Niba ... (msn.com)
  • ’Nott de Bisò’, da dove arriva la tradizione - Vigilia dell’Epifania: la gente scende in piazza a Faenza per la tradizionale ’Nott de Bisò’, una delle notti più ... (msn.com)
  • a faenza nott deEcco la Nott de’ Bisò. Il rogo del Niballo alla vigilia dell’Epifania con i Rioni, tra gastronomia, musica e divertimento foto - E’ la vigilia dell’Epifania e da questa mattina al città si immerge nella Nott de’ Bisò, evento conclusivo delle manifestazioni del Niballo-Palio di ... (ravennanotizie.it)
Video Faenza Nott