Addio al nipote di Starace Cambiò cognome

È morto a Marrakech, dove si trovava per trascorrere le feste di fine anno, Achille Viola, il nipote di Achille Starace, generale e segretario del Partito nazionale Fascista dal 1931 al ‘39 giustiziato a Piazzale Loreto accanto a Benito Mussolini e Claretta Petacci. Achille Viola, classe 1941, era figlio di Luigi e portava il nome per esteso del nonno, ma fu autorizzato dal presidente della Repubblica Luigi Einaudi a cambiare cognome e scelse quello della madre, erede di una importante famiglia di imprenditori. Era residente a Milano, in un prestigioso palazzo di Corso Italia di proprietà della famiglia materna, ma aveva scelto il palmeto di Marrakech come luogo di villeggiatura dalla metà degli anni ‘90. Poliglotta, Achille Viola era laureto in economia alla “Bocconi“ di Milano ed era un grande viaggiatore.
Addio al nipote di Starace  Cambiò cognome

Quotidiano.net - Addio al nipote di Starace. Cambiò cognome

Leggi su Quotidiano.net
  • Addio al nipote di Starace. Cambiò cognome
  • Addio Giò Stajano, prima trans dichiarata d’Italia
  • In autostrada con l'auto carica di hashish: arrestata la nipote del boss
  • addio al nipote staraceAddio al nipote di Starace. Cambiò cognome - Femminicidio suicidio a Gaifana di Gualdo Tadino. Daniele Bordicchia, 39 anni ha ucciso la moglie Eliza Stefania Feru. Nella casa bifamiliare viveva anche la sorella dell’uomo ma è stata la madre a ... (quotidiano.net)
  • E’ morto in Marocco Achille Viola, nipote del gerarca Starace - È morto a Marrakech, dove si trovava per trascorrere le feste di fine anno, Achille Viola, il nipote di Achille Starace, generale e segretario del Partito nazionale Fascista dal 1931 al ’39 ... (barbadillo.it)
Video Addio nipote