Addio Milano bella

La figuraccia è servita. Nel Paese dove fare "bella figura" è di fondamentale importanza, quanto hanno vissuto le ragazze belghe la notte di Capodanno a Milano, aggredite e palpeggiate non in chissà quale strada periferica ma in piazza Duomo, ha procurato alla città e all'Italia che vive di turismo l'ennesimo danno d'immagine. Se tutto quel che han raccontato troverà riscontro nell'indagine della Procura (difficile che non sia così, com'è difficile che delle ragazze s'inventino di sana pianta dei fatti così gravi), a Liegi, in Belgio e altrove uscirà confermato l'assunto che l'Italia e Milano sono sì luoghi meravigliosi da visitare ma dove furti, borseggi e aggressioni fanno altrettanto parte del "pacchetto". Quale ricordo conserveranno queste ragazze della vacanza nella nostra città? Un ricordo pessimo, da dimenticare, che difficilmente le spingerà a tornarci.
Addio Milano bella

Ilgiorno.it - Addio, Milano bella

Leggi su Ilgiorno.it
  • I migliori libri e romanzi che raccontano Milano
  • "Addio Milano bella", grande operazione verità sulla resa della sinistra alle toghe
  • Addio all’ex assessora Roberta Guaineri: il ricordo e il dolore sui social
  • Olimpia Milano, l’addio di Shabazz Napier non è più certo
  • L'arte di spiegare e incasellare la politica in "Addio Milano Bella", di Lodovico Festa. Un estratto
  • Resistenza e Liberazione, concerto del 25 aprile
  • Addio, Milano bella - Tragedia in valle Brembana, vittima un escursionista milanese d’adozione, originario di Grigno in Valsugana, fotografo e docente Milano. Il 64enne è stato ritrovato senza vita non lontano dal rifugio ... (ilgiorno.it)
  • La storia di Cornelia: «Milano addio, mi trasferisco a Macugnaga (500 abitanti) e apro una libreria in cima alla montagna» - Si chiama Il Parnaso del Rosa e a gestirla è Cornelia Bonardi, libraia di 30 anni nata e cresciuta a Milano che, da un giorno all'altro ... È sicuramente una bella scommessa, lo sarebbe anche in una ... (torino.corriere.it)
  • Belasteguin, a Milano l'addio al padel: il commovente tributo del pubblico italiano - Bellissimo il tributo al termine del match del pubblico di Milano che ha omaggiato Belasteguin con un applauso lunghissimo e un coro a lui dedicato. Belasteguin: "Non ho rimpianti" "Con i ... (corrieredellosport.it)
Video Addio Milano