Ambientalisti sul piede di guerra | Alberi abbattuti vicini al parco vogliamo le perizie tecniche

Grosseto, 6 gennaio 2025 – Istanza di accesso agli atti del Comune in relazione all’abbattimento di alcuni Alberi nell’area contigua al parco giochi tra via del Platino e via Argento. E’ questa l’iniziativa presa da Italia Nostra “a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini e associati” e in particolar modo gli Ambientalisti hanno chiesto di vedere “la perizia tecnica sulla salute e stabilità degli Alberi abbattuti e di quelli rimanenti nell’area attrezzata del parco”. “Il Regolamento del Verde del Comune di Grosseto – dicono da Italia Nostra – stabilisce che l’Amministrazione debba garantire la manutenzione delle aree a verde pubblico con lo scopo di evidenziarne la funzione estetica, ricreativa, paesaggistica, igienico-sanitaria ed ambientale, ed utile ad aumentare la biodiversità e fra le sue prerogative ha la conservazione del verde pubblico, mentre può ricorrere all’abbattimento di Alberi posti su suolo pubblico solo nei casi in cui non siano possibili altre ragionevoli soluzioni tese a preservarne integrità, salute, stabilità e valenza ornamentale.
Ambientalisti sul piede di guerra |  Alberi abbattuti vicini al parco vogliamo le perizie tecniche

Lanazione.it - Ambientalisti sul piede di guerra: “Alberi abbattuti vicini al parco, vogliamo le perizie tecniche”

Leggi su Lanazione.it
  • Ambientalisti sul piede di guerra: “Alberi abbattuti vicini al parco, vogliamo le perizie tecniche”
  • Gli alberi abbattuti dal... Pnrr. La riqualificazione delle scuole stermina cedri, palme e ulivi
  • Cortina d'Ampezzo (Belluno), l'albero di plastica divide i residenti
  • Meisino, ambientalisti sul piede di guerra accolgono gli esponenti del Comune: "No al parco dello sport"
  • Vomero, in conferenza dei servizi la variante al progetto dei box interrati: tornano le polemiche
  • Un esposto ad Asti per salvare sette platani secolari
  • ambientalisti piede guerra alberiAmbientalisti sul piede di guerra: “Alberi abbattuti vicini al parco, vogliamo le perizie tecniche” - L’anziana giapponese ha vissuto due guerre mondiali, varie pandemie e scoperte tecnologiche. Ora il primato della più vecchia del mondo passa a un’altra donna, la suora brasiliana Inah Canabarro Lucas ... (msn.com)
  • Pedemontana a Seveso, gli ambientalisti: “Sacrificati tremila alberi” - Al posto degli alberi del Bosco delle Querce di Seveso ci saranno solo macchine e cemento. È la denuncia, l’ennesima, dei gruppi ambientalisti e delle civiche che partecipano al tavolo ... (msn.com)
  • Alberi tagliati al parco Paleotto a Bologna, la causa degli ambientalisti ma la Regione si difende: «I cittadini segnalavano rischi» - Risposta che ha fatto infuriare gli ambientalisti: «È una risposta inquietante, quindi basta la segnalazione di qualche cittadino per mandare ad abbattere degli alberi che hanno una funzione ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Ambientalisti sul