Austria affidato al leader dell’ultradestra Kickl l’incarico di formare un nuovo governo con il Partito popolare

Dopo il fallimento dei precedenti negoziati con le altre forze politiche, il presidente federale dell’Austria, Alexander Van der Bellen, ha conferito a Herbert Kickl, leader del Partito della Libertà d’Austria (Fpö), di estrema destra, l’incarico di formare in nuovo governo con il Partito popolare (Ovp). Il presidente Austriaco ha dichiarato che la decisione «non è stata presa alla leggera» e che si assicurerà che «i principi e le regole della Costituzione siano rispettati correttamente».Alexander van der Bellen e Herbert Kickl (Getty Images).«Uno dei compiti costituzionali più importanti del presidente federale è quello di garantire che il Paese abbia un governo funzionante. Il rispetto per il voto degli elettori richiede che la loro volontà si rifletta nel governo», ha dichiarato Van der Bellen.
Austria affidato al leader dell’ultradestra Kickl l’incarico di formare un nuovo governo con il Partito popolare

Lettera43.it - Austria, affidato al leader dell’ultradestra Kickl l’incarico di formare un nuovo governo con il Partito popolare

Leggi su Lettera43.it
  • Austria, affidato al leader dell’ultradestra Kickl l’incarico di formare un nuovo governo con il Partito popolare
  • Austria, presidente incontra leader ultradestra. Gli scenari
  • Austria, al leader dell’estrema destra Kickl l’incarico di formare il nuovo governo
  • Austria, il leader dell'estrema destra Kickl incaricato di formare governo - LaPresse
  • Il presidente austriaco incontra il leader dell'ultradestra
  • Austria, la crisi politica apre la porta all'ultradestra: verso Kickl cancelliere?
  • austria affidato al leaderAustria, affidato al leader dell’ultradestra Kickl l’incarico di formare un nuovo governo con il Partito popolare - Dopo il fallimento dei precedenti negoziati con le altre forze politiche, il presidente federale dell’Austria, Alexander Van der Bellen, ha conferito a Herbert Kickl, leader del Partito della Libertà ... (msn.com)
  • austria affidato al leaderAustria, il leader dell’estrema destra Kickl incaricato di formare governo - Il presidente dell’Austria, Alexander Van der Bellen, ha affidato al leader del Partito della Libertà (FPÖ) di estrema destra, Herbert Kickl, l’incarico di formare un nuovo governo. Se Kickl riuscisse ... (msn.com)
  • austria affidato al leaderAustria, al leader dell’estrema destra Kickl l’incarico di formare il nuovo governo - Il Paese vira a destra. Affidato a Herbert Kickl l'incarico di avviare consultazioni con il Partito popolare per la formazione di un nuovo governo ... (italiaoggi.it)
Video Austria affidato