Bologna | card ai dipendenti comunali la password 27UP1d0c0c091ion3 un insulto mascherato

A prima vista sembra una normale password generata da un codice alfa-numerico, “27UP1d0c0c091ion3”, che il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha mandato ai suoi dipendenti per ottenere in regalo la card Cultura. Secondo il Sindacato Generale di Base (SGB), che ha inizialmente portato alla luce il problema, sostituendo i numeri con lettere che hanno una forma simile – come la S al posto del 2, la T per il 7 e così via – il messaggio del regalo celerebbe un’offesa “codificata”: “Stupido coglione”.E così è scoppiata la polemica: ciò che, nelle intenzioni del sindaco, doveva essere un apprezzato riconoscimento in vista delle festività natalizie, si è trasformato in un clamoroso autogol. In effetti, una volta decifrato il messaggio, è difficile ignorare l’insulto che hanno scoperto i lavoratori mentre cercavano di utilizzare la password per attivare la carta (del valore di 25 euro), che offre un anno di accesso gratuito a musei, cinema, teatri, festival e altri eventi culturali della città.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Bologna, il sindacato: «La Card cultura ai dipendenti del Comune ha come password "stupido coglione"»
  • "Stupido cog***ne": è bufera sulla password inviata ai dipendenti del Comune
  • Bologna, card ai dipendenti comunali, la password “27UP1d0c0c091ion3”. Un insulto cifrato
  • Bologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato
  • Bologna, card regalo a 4 mila dipendenti con un insulto cifrato: la password è “27UP1d0c0c091ion3”
  • Bologna, la Card Cultura regalata ai dipendenti nasconde un insulto
  • bologna card ai dipendentiComune di Bologna regala Card Cultura ai dipendenti: la password è un insulto - I dipendenti del Comune di Bologna hanno ricevuto come regalo di Natale da parte del sindaco Matteo Lepore e del suo staff la Card Cultura 2025, tessera che consente di accedere per 12 mesi a sconti p ... (msn.com)
  • bologna card ai dipendentiA Bologna spunta la card per i dipendenti comunali con la password che tradotta diventa una parolaccia - Due parolacce nascoste dietro un codice alfa numerico, necessario per accedere alla card cultura gratuita per i dipendenti ... (blitzquotidiano.it)
  • bologna card ai dipendentiBologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bologna, dipendenti comunali ricevono bonus ma nella card c'è un insulto criptato ... (tg24.sky.it)
Video Bologna card