Canada merita una scelta vera Trudeau annuncia le dimissioni

Justin Trudeau ha annunciato le proprie dimissioni come capo del Partito liberale e come primo ministro del Canada. La comunicazione, riferisce l'emittente televisiva Cbc con una diretta in aggiornamento sul suo sito, è giunta con un discorso trasmesso in televisione da Ottawa. Trudeau ha sottolineato che resterà premier ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del Partito e che i lavori parlamentari saranno sospesi fino al 24 marzo. Facendo riferimento alle prossime elezioni politiche, previste a ottobre, il primo ministro ha anche detto che il Canada «merita una scelta vera».       La crisi politica ad Ottawa si è acuita il mese scorso, con le dimissioni della ministra delle Finanze Chrystia Freeland, a lungo collaboratrice di Trudeau. Il contesto è un forte aumento dei prezzi, in particolare del cibo e degli alloggi.
 Canada merita una scelta vera   Trudeau annuncia le dimissioni

Iltempo.it - "Canada merita una scelta vera". Trudeau annuncia le dimissioni

Leggi su Iltempo.it
  • Justin Trudeau annuncia le dimissioni: "Canada merita una scelta vera"
  • Canada, il premier Justin Trudeau si è dimesso: decisive le "battaglie interne" al suo partito
  • Crisi di governo in Canada: Justin Trudeau si dimette da primo ministro
  • I primo ministro canadese Trudeau si dimette come leader dei liberali
  • Canada, Trudeau annuncia le dimissioni: perché il primo ministro lascia
  • Trudeau si dimette, il partito liberale cerca il successore
  • canada merita scelta veraJustin Trudeau annuncia le dimissioni: "Canada merita una scelta vera" - Justin Trudeau ha annunciato le proprie dimissioni come capo del Partito liberale e come primo ministro del Canada. La comunicazione, riferisce ... (iltempo.it)
  • canada merita scelta veraTrudeau annuncia le dimissioni: Canada senza più Primo Ministro - Canada, Trudeau annuncia le dimissioni da primo ministro: sulle prossime elezioni politiche, previste a ottobre, ha detto che il Paese "merita una scelta vera". (corrierenazionale.it)
Video Canada merita