Controlli dai medici specialisti | quali i più importanti da fare regolarmente?

La prevenzione per la propria salute è fondamentale per riuscire a controllare in modo adeguato il proprio stato di benessere e agire per tempo nel caso in cui venga rilevato qualcosa che non va come dovrebbe.Nonostante si sa dell’importanza della prevenzione è normale a volte trovarsi nell’incertezza quando si tratta di stabilire la frequenza ideale dei Controlli specialistici.Sebbene ogni persona abbia esigenze specifiche che dovrebbero essere valutate dal proprio medico di base, esistono delle linee guida generali che possono aiutarci a orientarci nella pianificazione dei Controlli periodici.Inoltre, per riuscire a pianificare al meglio le proprie visite specialistiche e per confrontare le cliniche più vicine a te e prenotare visite online comodamente, oggi è possibile sfruttare alcune piattaforme online, come Elty.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Le mancanze dei medici di base, tra il non voler prescrivere gli esami del sangue e non far più visite a casa: è così che si affollano i pronto soccorsi
  • Presentata "Prevenzione in Azione": screening e visite gratuite con medici specialisti a piazza Pertini
  • Sanità, stretta sulle ricette per ridurre le liste d’attesa e il costo delle prestazioni
  • Taglio alle prescrizioni di medici di famiglia e specialisti: ecco come saranno le nuove ricette
  • Controlli gratuiti di medici specialisti nella giornata della prevenzione al “Porta Nuova” di Oristano
  • Mancano medici, nei reparti di oncologia arrivano gli specialisti a gettone per coprire i buchi
  • L'Italia non ha bisogno di nuovi medici, ma di più specialisti - Con una sola parola: PROGRAMMAZIONE. Occorre stilare al più presto una analisi dettagliata annuale del fabbisogno di specialisti (non medici, specialisti) nel settore pubblico e privato. (quotidianosanita.it)
  • Medici cercasi. In Italia sono i più anziani d’Europa e cresce chi fugge dal Ssn. Quelli di famiglia ormai introvabili. I numeri dell’Istat - 2% di medici specialisti con 55 anni e più. Tra le specializzazioni più diffuse, la percentuale di specialisti over 54 supera il 50% tra i cardiologi, i ginecologi, gli internisti, gli ... (quotidianosanita.it)
  • La scomparsa dei medici di base: “Nessuno vuole farlo, si guadagna di più a gettone” - “Tutti vogliono fare gli specialisti, e nessuno fa più il medico di base” Partendo dai numeri, la situazione è davvero drammatica. Il picco della crisi dei medici di base sarà toccato nei ... (msn.com)
Video Controlli dai