Ex grandi opere

La lista dei sogni è sempre stata lunga: il Passante di Bologna (allargamento di tangenziale e autostrada), la Cispadana (nuova autostrada tra Reggio e Ferrara), la bretella autostradale tra Campogalliano e Sassuolo e l'allargamento a quattro corsie dell'A14, sempre tra Bologna e il raccordo per Ravenna. Tutte grandi opere che da decenni appunto sono sogni irrealizzati dell'Emilia-Romagna. Proprio per questo, dopo il cambio al vertice anche in Regione, con l'insediamento del nuovo governatore Michele de Pascale, si aspetta una presa di posizione definitiva sul loro futuro. Bene, alcuni interventi per la quarta corsia sull'A14 sono in corso, si vedrà dove arriveranno, mentre il nuovo bando per la concessione dell'Autobrennero potrebbe aprire scenari positivi per le due infrastrutture che insistono su Modenese e Reggiano.
Ex grandi opere

Ilrestodelcarlino.it - Ex grandi opere

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il sindaco in cattedra: "Giunta da 9". Tre grandi opere entro fine anno
  • L’ex governatore Burlando (Pd): “ Le grandi opere in Liguria le ha fatte la sinistra. Orlando lo rivendichi”
  • La città dei cantieri: la mappa. Non c’è pausa per le grandi opere dai giardini Porcinai a via Romana
  • Infrastrutture Marche, Baiocchi replica a Ricci: «Cantieri sbloccati e grandi opere, l'ex sindaco di Pesaro è un marziano
  • Il futuro è adesso: le grandi opere che rivoluzioneranno Milano nei prossimi 5 anni
  • Non solo scuole: a Pioltello grandi opere pubbliche in ogni quartiere
  • ex grandi opereMaxi opere in Italia, ecco cosa verrà costruito con le risorse in legge di Bilancio - La nuova legge di Bilancio prevede un piano da 12 miliardi di euro per infrastrutture e grandi opere: un rilancio o una riorganizzazione discutibile? (money.it)
  • Ex opere operato - Ex opere operato è un'espressione latina della dottrina cattolica dei sacramenti. Significa letteralmente "per il fatto stesso di aver fatto la cosa". Si riferisce al fatto che nei sacramenti il ... (wikiwand.com)
  • ex grandi opereGrandi opere: volendo, si può. Dal ponte Morandi alla metropolitana, i “miracoli” del passato che fanno da esempio - Ci son voluti i 43 morti del ponte Morandi, a Genova, per dimostrare che una grande infrastruttura in Italia si progetta e si costruisce in un anno e mezzo. Basta mettere in fila tre date: il 14 agost ... (ilriformista.it)
Video grandi opere