I servizi extrascolastici pomeridiani sono un supporto fondamentale per famiglie e scuola ma devono essere ben pensati perché funzionino

Sempre più spesso le famiglie si rivolgono ai servizi extrascolastici pomeridiani per chiedere supporto e sostegno nello svolgimento dei compiti dei propri figli. Le motivazioni che conducono le famiglie a scegliere questa soluzione sono molteplici, come per esempio, la necessità di rivolgersi a servizi specialistici per il supporto scolastico rivolto a bambini con Bes, Dsa e Adhd o il non avere una rete familiare di supporto cui affidare i ragazzi minori di 14 anni, nel caso in cui siano entrambi i genitori a lavorare.L'articolo I servizi extrascolastici pomeridiani sono un supporto fondamentale per famiglie e scuola, ma devono essere ben pensati perché funzionino .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Orari scolastici e avvio dei servizi extra scolastici a.s. 2024/2025
  • Avviso pubblico relativo alla co-progettazione in materia di servizi extrascolastici
  • Punti verdi comunali, servizi scolastici ed extrascolastici: iscrizioni aperte dal 22 aprile
  • Nuovo bando per i centri educativi pomeridiani finanziato con 655mila euro: l'età per l'accesso sale a 18 anni
  • Dal 2025 tutte le scuole medie di Bologna rimarranno aperte anche il pomeriggio: ecco cosa cambia
  • Scuola, a Bologna dal 2025 tutte le medie saranno aperte al pomeriggio
  • Manovra, 500 euro ai figli under 14 per i corsi extrascolastici. A chi spetta il bonus, requisiti Isee e le eccezioni - Un contributo di 500 euro l'anno per ciascun figlio a carico fino a 14 anni per il rimborso delle spese per servizi extrascolastici ... Le risorse sono attinte dal Fondo per le esigenze di spesa ... (msn.com)
Video servizi extrascolastici