Il cardinale maratoneta | Serve la parità di genere Abusi insopportabili

Sussiste una connessione fra la posizione della donna nella Chiesa e la violenza di genere a tutti i livelli, perché esiste un tema di rappresentatività che non possiamo né negare, né tacere – seduto al tavolino di un caffé a due passi dal colonnato del Bernini, il neo cardinale francese Jean Paul Vesco, 62 anni, si mostra fortemente sensibile al tema della lotta ai femminicidi –. Per questo non è accettabile, dentro come fuori la comunità ecclesiale, alcuna subordinazione o forma di violenza di genere, fisica o psicologica". Il discorso dell’arcivescovo di Algeri si tronca all’improvviso, quando uno scroscio di pioggia erompe dal cielo imbronciato di Roma, con un’intensità tale che l’ombrellone sopra le nostre sedie fatica a trattenerla. Cerchiamo riparo all’interno del locale, in uno scenario che suggerisce ad entrambi la difficoltà anche della religione d’arginare sul nascere ogni abuso di genere, nonostante un messaggio improntato alla fratellanza.
Il cardinale maratoneta  |   Serve la parità di genere  Abusi insopportabili

Quotidiano.net - Il cardinale maratoneta : "Serve la parità di genere. Abusi insopportabili"

Leggi su Quotidiano.net
  • Il cardinale maratoneta : "Serve la parità di genere. Abusi insopportabili"
  • Papa Francesco e i 21 nuovi Cardinali: il più vecchio ha 99 anni ma ci sono anche un maratoneta e un intellettuale - Cosa che padre Radcliffe ha sbriciolato. Poi c'è il primo cardinale maratoneta, Jean-Paul Vesco, 62 anni, un ex avvocato francese divenuto frate in Algeria ma che non ha mai smesso di correre e ... (msn.com)
  • Allenamento a Roma con il Cardinale-maratoneta Vesco e Athletica Vaticana - “Sant’Agostino dice che cantare è pregare due volte: non so cosa avrebbe detto se fosse stato un runner, perché la corsa è un luogo di fraternità, meditazione e speciale disponibilità ... (corrieredellosport.it)
Video cardinale maratoneta