Il commercio in lutto è morto Alberto Picchi Con lui perdiamo un pezzo di storia

Empoli, 6 gennaio 2025 – La città perde un pezzo della propria identità, commerciale e non solo. Se n’è andato a 87 anni Alberto Picchi, storico titolare del negozio Elio Sport 82. “Un pilastro”, lo hanno definito a più riprese i tanti empolesi che lo conoscevano e che lo amavano. Profondamente. “Un pilastro, sì”, ha confermato la figlia Cristiana che ieri ha voluto ringraziare tutti per l’immenso affetto ricevuto anche a nome, in particolare, del fratello Paolo, dei nipoti Samuele, Matteo, Niccolò, Giorgia – “che lo adorano e che hanno imparato tanto da quel nonno speciale” – e della mamma Beatrice. Del resto, è con quest’ultima che tutto ha avuto inizio. L’attività che sta per spegnere 53 candeline, infatti, è una loro creatura. “Un gioiellino da curare ora con la stessa passione, proprio per far continua a vivere quel loro sogno”.
Il commercio in lutto è morto Alberto Picchi  Con lui perdiamo un pezzo di storia

Lanazione.it - Il commercio in lutto, è morto Alberto Picchi. “Con lui perdiamo un pezzo di storia”

Leggi su Lanazione.it
  • Il commercio in lutto, è morto Alberto Picchi. “Con lui perdiamo un pezzo di storia”
  • Scomparso Alberto Mantovani, impreditore e ex presidente della Camera di Commercio
  • VENARIA IN LUTTO - È morto Alberto Alberetto, storica colonna del commercio cittadino
  • Carrara piange Alberto Ravecca: guidò la Camera di Commercio
  • Lutto nella Bassa e nel mondo imprenditoriale: è morto Alberto Mantovani
  • Città in lutto per la morte di Franca Roncadi: "Solare e rispettosa, impossibile dimenticarla"
  • commercio lutto morto albertoIl commercio in lutto, è morto Alberto Picchi. “Con lui perdiamo un pezzo di storia” - Aveva 87 anni ed è stato un pilastro del negozio Elio Sport 82. Una vita dedicata allo sport, alla famiglia e all’associazionismo. Il ricordo della figlia: “Ha fatto sciare tutta Empoli, era unico” ... (lanazione.it)
  • Antifascismo: morto all'improvviso Alberto Alidori - è morto Alberto Alidori, padre di Fulvia. Alberto è stato dirigente ANPI Firenze e primo presidente della sezione Anpi Di Vittorio che ha sede nella Camera del Lavoro di Firenze. È stato ... (nove.firenze.it)
Video commercio lutto