Il Papa sui raid a Gaza | Basta colpire i civili Tutelare i diritti umani

La comunità internazionale agisca con fermezza perché nei conflitti sia rispettato il diritto umanitario. Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, Basta colpire i luoghi di lavoro. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta, sempre". Lo ha ripetuto ieri Papa Francesco che, all’Angelus, ha invocato la pace per le terre afflitte da conflitti: Ucraina, Palestina, Israele, Libano, Siria, Myanmar, Sudan. Ha anche lanciato un preciso appello alla comunità internazionale affinché esiga "con fermezza" il rispetto dei diritti umani ovunque. Un messaggio che riecheggia le parole attribuitegli sabato dall’agenzia iraniana Irna, in quella che a Teheran era stata compresa come un’allusione al premier israeliano Benjamin Netanyahu e che la Santa Sede non ha finora smentito. Da Israele – che comunque non è stato apertamente chiamato in causa – non sono giunti ieri commenti anche se di recente c’erano state frizioni dopo che il Papa aveva detto che si dovrebbe verificare se a Gaza si stia perpetrando "un genocidio" e dopo l’esposizione di una ‘kefya’ palestinese (poi rimossa) in un presepe in Vaticano.
Il Papa sui raid a Gaza |   Basta colpire i civili  Tutelare i diritti umani

Quotidiano.net - Il Papa sui raid a Gaza: "Basta colpire i civili. Tutelare i diritti umani"

Leggi su Quotidiano.net
  • Il Papa sui raid a Gaza: "Basta colpire i civili. Tutelare i diritti umani"
  • Il Papa: rispettare nei conflitti il diritto umanitario. Basta colpire civili, scuole e ospedali
  • Hamas diffonde il video della soldatessa ostaggio ancora in vita - I voli internazionali da e per l'aeroporto di Damasco riprenderanno martedì
  • Sila e gli altri tre neonati morti di freddo a Natale sotto le tende di Gaza
  • Guerra ultime notizie. Zelensky promette nuovi attacchi alle strutture militari russe. Papa: «Gaza oggi è sinonimo di distruzione e morte
  • Medio Oriente, le news del 21 dicembre
  • papa raid a gazaIl Papa sui raid a Gaza: "Basta colpire i civili. Tutelare i diritti umani" - Il messaggio dopo le indiscrezioni di Teheran sulle sue critiche a Netanyahu. Da Israele nessuna reazione. E riparte il negoziato per la tregua con Hamas. . (quotidiano.net)
  • papa raid a gazaIl cardinale Pizzaballa è entrato a Gaza. Il Papa ribadisce: “Bambini mitragliati e bombe su scuole e ospedali, quanta crudeltà” - Dopo la polemica a distanza tra il pontefice e l'ambasciata di Israele, Francesco torna a esprimere dolore per quanto avviene nella Striscia ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Il Papa: “A Gaza mitragliati i bambini. Quanta crudeltà, tacciano le armi” - Papa Francesco è tornato a criticare l’esercito israeliano per la morte dei palestinesi nella Striscia di Gaza, e lo ha fatto usando una parola – «crudeltà» – contestata dal governo di ... (repubblica.it)
Video Papa sui