Il terrore non è sconfitto Siamo ancora tutti bersagli dell’estremismo

Forse è proprio vero. Anzi, forse lo è sempre di più: “Siamo tutti Charlie Hebdo”, si gridava nelle piazze di Parigi dopo la strage islamica (pardon, islamista) al giornale satirico che aveva preso in giro Maometto. Solidarietà, fermezza, tenuta collettiva di fronte al terrorismo. Giusto. In realtà, guardando la Francia, ma non solo, 10 anni dopo quella tragedia, posSiamo dire che eravamo e Siamo tutti Charlie Hebdo. Eccome. Oggi come ieri possibili bersagli della violenza religiosa, anche se non pubblichiamo vignette che sfiorano la blasfemia. Un “diritto” laicamente difeso dal Presidente Macron a fronte di chi (sempre di più) predica (auto)censura per evitare rappresaglie; o le mattanze cieche modello Bataclan, la carneficina sul lungomare di Nizza (2016), fino al prof decapitato nel 2020.
Il terrore non è sconfitto  Siamo ancora tutti bersagli dell’estremismo

Quotidiano.net - Il terrore non è sconfitto. Siamo ancora tutti bersagli dell’estremismo

Leggi su Quotidiano.net
  • Il terrore non è sconfitto. Siamo ancora tutti bersagli dell’estremismo
  • “It” di Stephen King: una rilettura del capolavoro horror del ventesimo secolo
  • L'Europa dell'oblio sulle stragi islamiste e Israele che non dimentica così in fretta il terrore
  • Pielle, una domenica di terrore: sconfitta pesantissima in casa contro la Virtus Roma
  • Un'alunna: "Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti". Una prof: "Insegnare senza empatia è impossibile"
  • Cittadella, Dal Canto: “La sconfitta di Carrara ha portato un contraccolpo psicologico. Difesa a tre? Potrebbe essere”
  • Terrore durante la Rivoluzione francese - I nobili, i mariti, le mogli, padri, madri, figli o figlie, fratelli o sorelle, che non ... furono considerati traditori, pur essendo, in realtà, degli avversari politici sconfitti. Il Terrore ... (skuola.net)
Video terrore non