In Austria si sblocca l’impasse affidato all’estrema destra il mandato di governo Kickl cerca alleati

Dopo una lunga impasse e molteplici tentativi di escludere il partito di estrema destra vincitore delle elezioni, l’Austria ha deciso di affidare al leader dell’FPÖ, Herbert Kickl, il compito di formare un nuovo governo. Questa scelta, compiuta dal presidente della Repubblica Alexander Van der Bellen, rappresenta un momento cruciale per il Paese, che affronta una delle sue crisi politiche più complesse degli ultimi anni.“Una scelta non facile”, ha sottolineato Van der Bellen durante la cerimonia di conferimento del mandato, spiegando che “il signor Kickl ritiene di poter trovare soluzioni praticabili”. Le sue parole riflettono la complessità della situazione: il risultato elettorale del 29 settembre, con il sorprendente 29% dei consensi raccolti dall’FPÖ, ha reso inevitabile il coinvolgimento del partito nella formazione del nuovo governo.
In Austria si sblocca l’impasse affidato all’estrema destra il mandato di governo  Kickl cerca alleati

Ilfogliettone.it - In Austria si sblocca l’impasse, affidato all’estrema destra il mandato di governo. Kickl cerca alleati

Leggi su Ilfogliettone.it
  • L’Ue approva a sorpresa la legge sul ripristino della natura, l’Italia vota contro
  • Migranti, così Berlino dà il via libera alle intese Ong-scafisti. L'aut aut dell'Italia: se resta la clausola
  • L’attesa è finita: Arnautovic a un passo
  • In Austria si sblocca l'impasse, affidato all'estrema destra il mandato di governo. Kickl cerca alleati
  • Il Governo ti regala subito 1000 euro: una sola condizione per ottenerlo | Il bonus pensato per tutte le famiglie
  • austria si sblocca impasseAustria, la crisi politica apre la porta all'ultradestra: il presidente austriaco dà a Kickl mandato di formare governo - Sabato le forze moderate hanno smesso di cercare accordi su una squadra di governo, e passato la palla al capo dello Stato. Che ora non ha quasi altra scelta che incontrare il capo della destra estrem ... (msn.com)
  • austria si sblocca impasseAustria, la crisi politica apre la porta all'ultradestra: verso Kickl cancelliere? - Impasse, palla a destra. Anzi: alla destra più destra d’Europa, la Freiheitliche Partei Österreichs. In Austria si consuma una crisi politica che potrebbe concludersi con il primo cancelliere della Fp ... (informazione.it)
Video Austria sblocca