La Befana si sposa con il turismo Regali ’doppi’ ai bambini ospiti

È arrivata l’Epifania e, con lei, il gran finale della 28ª edizione della Festa nazionale della Befana di Urbania, che è cominciato già nella notte appena trascorsa. Al calare del buio, dalle 20.30 di ieri, la Befana ha cominciato a visitare oltre 200 bambini, tra quelli ospiti a Urbania in hotel, agriturismi, B&B e quelli giunti in camper, portando doni e calze di dolciumi. Una delle iniziative tradizionali proposte dalla Pro loco e che più colpiscono turisti e camperisti (i quali hanno reso la festa il primo ritrovo dell’anno). La Befana ha anche concesso foto e abbracci a ogni bambino visitato, raccontando la propria storia e quella del suo arrivo a Urbania. In più, i genitori hanno potuto consegnare alla Pro loco dei Regali o delle calze per farli poi dare ai propri figli proprio dalla Vecchina, che così ha fatto Regali "doppi".
La Befana si sposa con il turismo  Regali ’doppi’ ai bambini ospiti

Ilrestodelcarlino.it - La Befana si sposa con il turismo. Regali ’doppi’ ai bambini ospiti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Befana si sposa con il turismo. Regali ’doppi’ ai bambini ospiti
  • Parte bene l’anno “dei ponti”: 3,5 milioni di turisti per la Befana
  • Primo femminicidio del 2025: vigilante ammazza la moglie e si suicida dopo sette mesi di matrimonio
  • Un Raggio di Luna. Riccione Natale Capodanno 2023-2024
  • Le Festività Natalizie vestono di incanto e stupore Riccione: un calendario ricco di appuntamenti
  • Mille luci, Giardino sul mare, concerti e un San Silvestro speciale: Riccione presenta la sua offerta di eventi per Natale e Capodanno
  • befana si sposa turismoEpifania, la festa della Befana il 6 gennaio: storia, origini e tradizioni - L’origine della storia della Befana si perde nella notte dei tempi e si fa risalire a tradizioni magiche pagane, legate ai cicli stagionali dell’agricoltura, relativi al ... (ilmattino.it)
  • befana si sposa turismoUn viaggio nella tradizione: la Befana a Roma tra mercatini e magia - La Befana a Roma è un’esperienza unica che mescola tradizione, magia e divertimento. Dai mercatini agli spettacoli per bambini, ecco cosa fare. (castellinews.it)
Video Befana sposa