La legge sul terzo mandato non sarebbe regolare il Centrodestra presenta ricorso al Tar

Tempo di lettura: < 1 minutoLa legge sul terzo mandato approvata dal Consiglio Regionale della Campania non sarebbe regolare. È quanto sostengono i consiglieri regionali del Centrodestra, che hanno presentato un ricorso al Tar contro la Regione e il Consiglio.“Abbiamo presentato ricorso al Tar Campania per chiedere l’annullamento della seduta di Consiglio regionale che si è svolta lo scorso 5 novembre, e durante la quale è stata approvata a maggioranza la legge cosiddetta del ‘terzo mandato’ che dà il via libera a una nuova candidatura dell’attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Alla base della nostra richiesta la palese violazione e la falsa applicazione della legge in materia di regolamento interno del Consiglio regionale della Campania, oltreché degli articoli 3 e 97 della Costituzione”.
La legge sul terzo mandato non sarebbe regolare il Centrodestra presenta ricorso al Tar

Anteprima24.it - La legge sul terzo mandato non sarebbe regolare, il Centrodestra presenta ricorso al Tar

Leggi su Anteprima24.it
  • Regionali, verso il no del Governo al terzo mandato: nodo De Luca in Campania, il Veneto agita il centrodestra
  • De Luca, stop del governo alla legge terzo mandato: “Non si concentra il potere in una persona”
  • Dossier terzo mandato. Il governo prepara lo stop. Schiaffo a De Luca (e Zaia)
  • Regionali, governo pronto allo stop per De Luca in Campania. La sfida di FdI sul Veneto
  • Vincenzo De Luca terzo mandato, in arrivo l’impugnativa del governo: in Cdm i dubbi della Lega
  • Terzo mandato, il governo va verso lo stop a De Luca (e pure a Zaia): sfuma l'ipotesi della quarta candidatura
  • legge terzo mandato nonStop del Governo alla legge sul terzo mandato di De Luca: «Non si concentra il potere in una persona» - La "legge salva De Luca", approvata lo scorso novembre dal Consiglio regionale della Campania, è finita sotto la lente del Governo. La norma in questione recepisce il divieto di terzo mandato previsto ... (ilvescovado.it)
  • legge terzo mandato nonDe Luca, stop del governo alla legge terzo mandato: “Non si concentra il potere in una persona” - Per Palazzo Chigi la norma voluta da De Luca è in contrasto con la Costituzione: viola “un’istanza unitaria” e apre a un’Italia “a geometria variabile” ... (msn.com)
  • legge terzo mandato nonDossier terzo mandato. Il governo prepara lo stop. Schiaffo a De Luca (e Zaia) - Domani sarà affrontato il tema del tetto ai governatori, possibile ricorso alla Consulta. In Veneto braccio di ferro Lega-FdI anche sul rinvio delle elezioni al 2026. (msn.com)
Video legge sul