L’addio di Elisabetta Belloni ai servizi segreti

Elisabetta Belloni è pronta a lasciare i servizi segreti. Per un incarico di primo piano nella Commissione Europea. L’addio al Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, scrive oggi Repubblica, è stato anticipato ad alcuni amici a dicembre. A Giorgia Meloni è stato comunicato prima di Natale in una riunione riservata a cui ha partecipato anche il sottosegretario con delega ai servizi Alfredo Mantovano. Il mandato di Belloni era in scadenza a maggio. Dopo una proroga decisa proprio dalla presidente del Consiglio. Lei però andrà via prima, anche se l’annuncio è stato procrastinato per dare tempo all’esecutivo di organizzarsi. Tra i nomi per la guida del Dis è circolato quello di Bruno Valensise, già vice al Dis e oggi direttore dell’Aisi.Chi è Elisabetta BelloniIl futuro di Belloni è a Bruxelles.
Leggi su Open.online
  • Belloni spiazza il governo: pronta a lasciare la guida dei Servizi segreti
  • Fitto saluta il governo. Smentiti i veti di FI su Belloni. Via libera al decreto giustizia
  • Chi sostituirà Fitto ora commissario europeo? Frizioni sul nome (e non solo) nel centrodestra
  • Riassetto ai vertici dell’intelligence italiana: nuove nomine per DIS e AISI
  • Amato, Belloni, Minniti e Zanda alla presentazione dell’archivio Cossiga. Foto di Pizzi
  • Fitto pronto per Bruxelles, l’addio domani in Cdm. Meloni a Tajani e Salvini: “Basta beghe”
  • addio elisabetta belloni aiBelloni spiazza il governo: pronta a lasciare la guida dei Servizi segreti - L’ambasciatrice ha comunicato a Palazzo Chigi la decisione prima di Natale. Meloni le ha chiesto di far slittare di qualche giorno le dimissioni ... (repubblica.it)
  • ELISABETTA BELLONI, LA PRIMA DONNA A CAPO DELLA SICUREZZA ITALIANA - La nomina della Belloni ... Cisr o ai singoli ministri che lo compongono e promuove e garantisce lo scambio informativo tra i servizi di informazione e le Forze di polizia. “Rivolgo i miei sentiti e ... (ilcorrieredelgiorno.it)
  • Elisabetta Belloni - La nomina della Belloni è stata disposta sentito il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, a garanzia della sicurezza dello Stato e delle istituzioni. È la prima volta che in ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Video L’addio Elisabetta