Le conseguenze della Brexit i numeri devastanti 5 anni dopo

Sono passati cinque anni dall’uscita ufficiale del Regno Unito dall’Unione Europea, avvenuta il 31 gennaio 2020, seguita da un periodo di transizione che si è concluso nel gennaio 2021. Nonostante le promesse iniziali, come il rafforzamento della sovranità, una riduzione significativa dell’immigrazione e un incremento di 350 milioni di sterline (circa 402,4 milioni di euro) settimanali per il sistema sanitario nazionale (NHS), il bilancio complessivo della Brexit si presenta decisamente negativo, secondo un’indagine del quotidiano britannico “Independent”.Pagati all’Ue quasi 35 miliardi di euro di liquidazioneSecondo le stime del Ministero delle Finanze britannico, la “liquidazione finanziaria” con l’Unione Europea è costata finora 30,2 miliardi di sterline (circa 34,73 miliardi di euro), con un saldo residuo di 6,4 miliardi (circa 7,36 miliardi di euro) da saldare.
Le conseguenze della Brexit i numeri devastanti 5 anni dopo

Quifinanza.it - Le conseguenze della Brexit, i numeri devastanti 5 anni dopo

Leggi su Quifinanza.it
  • Le conseguenze della Brexit, i numeri devastanti 5 anni dopo
  • conseguenze brexit numeri devastantiEcco il conto salato della Brexit. Cinque anni dopo nostalgia Europa - Il bilancio è del quotidiano inglese Independent. I costi per famiglie e società del Regno Unito tra calo delle ... (repubblica.it)
  • Brexit: conseguenze su commercio e mobilità lavorativa - Le conseguenze si riverseranno probabilmente sul libero mercato, sia per quanto riguarda il commercio e la mobilità lavorativa che per quanto concerne gli investimenti esteri. L'Unione Europea ... (soldionline.it)
Video conseguenze della