L’incredibile esperimento della Blind Premier League il campionato di calcio per non vedenti del Sud Sudan

Abbattere le barriere, con un esempio di inclusione e per il sociale. Nel paese più povero e giovane del mondo (che ha raggiunto la propria indipendenza solo nel 2011, il cui conflitto ha prodotto la più grande crisi di rifugiati in Africa) c’è una competizione sportiva che si sta facendo ben notare. Se in Sud Sudan il basket è senza dubbio lo sport nazionale, l’introduzione della Blind Premier League – modello di calcio virtuoso per i non vedenti e in grande ascesa – sta gettando una luce di speranza (e necessaria) sul tema della disabilità.Che cos’è la Blind Premier LeagueSostenuta da Light for the World, un’organizzazione non governativa che lavora per i diritti e l’inclusione delle persone con disabilità in Sudan del Sud, Burkina Faso, Etiopia, Kenya, Mozambico e Uganda, la Blind Premier League rappresenta un nuovo modello inclusivo di fare calcio per aiutare le persone non vedenti a realizzare il proprio sogno.
L’incredibile esperimento della Blind Premier League il campionato di calcio per non vedenti del Sud Sudan

Ilfattoquotidiano.it - L’incredibile esperimento della Blind Premier League, il campionato di calcio per non vedenti del Sud Sudan

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’incredibile esperimento della Blind Premier League, il campionato di calcio per non vedenti del Sud…
  • incredibile esperimento blind premierL’incredibile esperimento della Blind Premier League, il campionato di calcio per non vedenti del Sud Sudan - Nel paese più povero e giovane del mondo c’è una competizione sportiva che sta superando ogni barriera: cos'è, quali sono le regole e come si sostiene economicamente ... (ilfattoquotidiano.it)
Video L’incredibile esperimento