L' Iran dice che l' arresto di Cecilia Sala non ha nulla a che fare con quello di Abedini che è ostaggio

Ancora un cambio di passo nel caso di Cecilia Sala, la giornalista del Foglio e di Chora Media imprigionata nel carcere di Evin a Teheran dal 19 dicembre. Teheran ribalta i fatti: il caso è oggetto di un'inchiesta da parte dell'Iran e non esiste alcun collegamento tra il suo arresto per "violazione delle leggi islamiche" a Teheran e quello di Mohammad Abedini Najafabadi a Milano, che invece è "un ostaggio" dell'Italia. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Iraniano Esmail Baghaei nel suo aggiornamento settimanale, ripreso dall'agenzia di stampa Tasnim.     La giornalista è stata arrestata a Teheran per "violazione delle leggi della Repubblica Islamica, come afferma il comunicato del dipartimento dei media stranieri del ministero della Cultura e dell'Orientamento Islamico", ha spiegato il portavoce, ricordando che "la comunicazione degli ultimi sviluppi e i dettagli riguardo al caso spetta al portavoce della magistratura".
L

Ilfoglio.it - L'Iran dice che l'arresto di Cecilia Sala "non ha nulla a che fare" con quello di Abedini, che è "ostaggio"

Leggi su Ilfoglio.it
  • L'Iran dice che l'arresto di Cecilia Sala "non ha nulla a che fare" con quello di Abedini, che è "ostaggio"
  • La mamma di Sala incontra Meloni: “Sono un soldato come Cecilia, dalla premier le parole che volevo”
  • Cecilia Sala, il messaggio dell'iran all'italia: "Arresto Abedini illegale"
  • L'accusa di Teheran a Cecilia Sala; 'Ha violato le leggi islamiche'. Abedini dal carcere: stupito dalle accuse
  • Le condizioni di Cecilia Sala sono legate a Mohammed Abedini
  • L’Iran conferma l’arresto di Cecilia Sala “per violazione delle leggi della repubblica islamica”
  • l iran dice arrestoCecilia Sala, l'Iran: il caso è oggetto di un'inchiesta. «L'arresto non ha legami con quello di Abedini» - Il caso della giornalista Cecillia Sala, arrestata il 19 dicembre a Teheran, è oggetto di un'inchiesta: lo ha reso noto oggi il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, ... (ilmattino.it)
  • l iran dice arrestoL'Iran conferma l'arresto di Cecilia Sala. "Ha violato le leggi della Repubblica islamica" - L'Iran ha confermato l'arresto della giornalista italiana, Cecilia Sala. Il dipartimento generale dei Media Esteri del ministero della Cultura e dell'orientamento islamico dell'Iran ha confermato in u ... (informazione.it)
  • l iran dice arrestoCecilia Sala, gli Stati Uniti a Repubblica: “Arresto ingiustificato, l’Iran la liberi subito” - ESCLUSIVO / Il Dipartimento di Stato e il legame tra la detenzione della giornalista e il fermo in Italia del trafficante Abedini: “La reporter usata come ... (repubblica.it)
Video Iran dice