L’Italia di Meloni nel G-Zero Cosa dice il report 2025 di Eurasia

Nel rapporto annuale “Top Risks 2025”, Eurasia Group evidenzia una serie di minacce che definiranno il panorama geopolitico ed economico nei prossimi mesi. Tra questi, spiccano i primi tre rischi: il “G-Zero”, il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e il deterioramento delle relazioni tra Stati Uniti-Cina. Ecco un’analisi approfondita e i possibili riflessi per L’Italia.Primo: il “G-Zero” vinceIl rischio più grande del 2025 è il consolidamento di un mondo “G-Zero2, caratterizzato dall’assenza di una leadership globale capace di gestire le sfide comuni. Le istituzioni internazionali, come il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o il Fondo monetario internazionale, sono ormai inadeguate a rappresentare l’equilibrio di potere attuale. Questo vuoto di governance apre la strada a instabilità geopolitica, conflitti accidentali e un potenziale collasso dell’ordine mondiale.
L’Italia di Meloni nel G-Zero  Cosa dice il report 2025 di Eurasia

Formiche.net - L’Italia di Meloni nel G-Zero. Cosa dice il report 2025 di Eurasia

Leggi su Formiche.net
  • L’Italia di Meloni nel G-Zero. Cosa dice il report 2025 di Eurasia
  • Andrea Scanzi e le pagelle ai politici: da Meloni a Calenda, passando per Schlein, Tajani, Salvini e Conte. Si salva qualcuno?
  • Meloni: «Rivendico stop abuso ufficio, no processi a onesti. Profonda indignazione per attacchi a base Unifil
  • Concordia Meloni-Zelensky sulla ricostruzione dell’Ucraina
  • G7, Giorgia Meloni chiude il summit pugliese: "È stato un successo, grande capacità dell'Italia"
  • G7 in Puglia, Giorgia Meloni accoglie gli ospiti del summit. FOTO
  • italia meloni g zeroZelensky, grato all'Italia e a Meloni per la presidenza G7 - "Sono grato all'Italia e al presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, per la straordinaria presidenza del G7 di quest'anno. La leadership italiana è un esempio di unità, forza e determina ... (ansa.it)
  • G20 a Rio, Meloni annuncia 40 miliardi di investimenti nel bilaterale con Lula - A Rio de Janeiro, nello storico forte di Copacabana, Giorgia Meloni e Luiz Inácio Lula da Silva si sono incontrati alla vigilia del G20 per un bilaterale che guarda al rafforzamento dei legami tra ... (quifinanza.it)
  • L’Italia non cresce, servono i migranti. La bolla Meloni è scoppiata - Lo spettro di una crescita del PIL appena da zero virgola è tornato ad aleggiare ... del mondo cozzano non poco con lo slogan dell’Italia che cresce più di tutti in Europa che il governo Meloni ha ... (money.it)
Video L’Italia Meloni