Maurizio Massa l’artigiano dei presepi | 4mila all’anno ognuno è un pezzo unico

Brugherio (Monza Brianza) – Quando si avvicinano le festività di Natale sono in tanti a cercarlo, ma lui, Maurizio Massa, 84 anni, originario di Ferrara, non si è mai fatto trovare impreparato. Se ancora oggi lavora nell’azienda di famiglia, avviata dal padre nel campo tessile e ora all’avanguardia nella produzione di addobbi per vetrine grazie alla tecnologia laser, la seconda passione di Maurizio sono i presepi. Ed è proprio per i suoi gioielli artigianali che organizzazioni di volontariato, parrocchie, frati e suore lo chiamano per mettere in vendita le sue produzioni a fin di bene. I primi pezzi risalgono a circa vent’anni fa, quando ha conosciuto i volontari di Abio Brianza, l’Associazione Bambino in ospedale, che si erano rivolti a lui per la richiesta di tessuti. Ma è stato proprio in quella occasione che Maurizio lancia l’idea: perché non mettere in vendita dei piccoli presepi per ricavare fondi da destinare proprio ai bambini ricoverati? Detto, fatto.
Maurizio Massa l’artigiano dei presepi |  4mila all’anno ognuno è un pezzo unico

Ilgiorno.it - Maurizio Massa, l’artigiano dei presepi: 4mila all’anno, ognuno è un pezzo unico

Leggi su Ilgiorno.it
  • Maurizio Massa, l’artigiano dei presepi: 4mila all’anno, ognuno è un pezzo unico
  • Torna il presepe vivente. Dal fabbro a Re Erode. Ottanta figuranti in scena. Rappresentazione unica
  • Presepe vivente Frattamaggiore, presente anche l'ultimo artigiano - L’ultimo artigiano frattese alla tre giorni del presepe vivente in mostra a Grumo Nevano nella chiesa di Santa Carterina, dove parteciperanno gli artigiani del posto. Si tratta di Giovanni ... (ilmattino.it)
  • La bottega di presepi e statuine ancora fatti a mano - In pochi metri quadrati sono stipate statuette di ogni genere e dimensione, per una passione arricchita da tanto studio e diventata un lavoro. (rainews.it)
  • maurizio massa artigiano presepiMontignoso, centinaia di figuranti e 35 capanne per lo storico presepe vivente - La graduatoria internazionale del portale Taste Atlas, che ha collaboratori in tutto il mondo, premia Firenze, Lucca e Siena tra i cento capoluoghi con il cibo migliore al mondo. E' la bistecca alla ... (msn.com)
Video Maurizio Massa