Milano ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno | la Procura apre un’inchiesta sulla denuncia delle turiste belghe

Milano, 6 gennaio 2025 – Un atto che a questo punto era inevitabile. Sulle denunce fatte dalle ragazze arrivate dal Belgio per festeggiare la notte di Capodanno a Milano, e che hanno dichiarato di avere subito molestie fisiche da parte di un gruppo formato da una trentina di uomini, la Procura di Milano aprirà formalmente domani un fascicolo d’indagine. I magistrati vogliono quindi fare luce su quanto accaduto la notte di San Silvestro, in una città che, ormai come succede già da diversi anni, ha vissuto una nottata ad alta tensione sotto il filo conduttore dell’insicurezza. A farla scattare sono state in particolare le parole di una studentessa, proveniente da Liegi assieme a un gruppo di cinque amici. L'indagine per violenza sessuale di gruppo, per ora senza indagati, verrà aperta in base a notizie di stampa, in attesa di una denuncia della ragazza, e sarà coordinata dalla Procuratrice aggiunta Letizia Mannella.
Milano ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno |  la Procura apre un’inchiesta sulla denuncia delle turiste belghe

Ilgiorno.it - Milano, ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno: la Procura apre un’inchiesta sulla denuncia delle turiste belghe

Leggi su Ilgiorno.it
  • Capodanno in Duomo, sei studenti denunciano di essere stati "palpati e violentati"
  • Milano, ragazze molestate in piazza Duomo a Capodanno: la Procura apre un’inchiesta sulla denuncia delle turiste belghe
  • Studentesse del Belgio denunciano aggressioni sessuali a Capodanno a Milano, al via le verifiche
  • Il Capodanno di Milano e il caso sicurezza. Ragazza belga: “Molestata in piazza
  • "In piazza Duomo pieno di stranieri, ci tenevano e ci toccavano". La denuncia delle 20enni
  • Capodanno a Milano, le accuse di un gruppo di turisti belgi: «Molestie in piazza Duomo, siamo stati circondati e palpeggiati»
  • milano ragazze molestate piazzaStudentessa belga: "Molestata a Milano". Scattano le verifiche - MILANO 'L’aggressione è avvenuta dopo la mezzanotte, credo fosse passata da una ventina di minuti'. Inizia così la ricostruzione che la ventenne belga Laura Barbier ha fatto a mezzo stampa del suo Cap ... (informazione.it)
  • milano ragazze molestate piazzaIl Capodanno di Milano e il caso sicurezza. Ragazza belga: “Molestata in piazza”. Fdi-Lega: “Sala tace?”. Gabrielli: “Zone rosse inutili” - Il racconto della giovane a un giornale: "Erano 30 o 40, ci hanno toccati fuori e sotto i vestiti". La polizia avvia le verifiche perché non è stata presentata ancora la denuncia ... (ilfattoquotidiano.it)
  • milano ragazze molestate piazzaRagazza belga conferma aggressioni in piazza Duomo a Milano - La studentessa belga che ha raccontato ieri a un quotidiano belga di esser stata aggredita sessualmente assieme ai propri cinque amici la sera di Capodanno in Piazza Duomo a Milano ha confermato il pr ... (ansa.it)
Video Milano ragazze