Oggi l' omaggio a Piersanti Mattarella Nuovi scenari a 45 anni dall' agguato

AGI - Quarantacinque anni fa veniva ucciso dalla mafia Piersanti Mattarella, il presidente della Regione dalle "carte in regola. A lui l'omaggio stamane a Palermo e nella natia Castellammare del Golfo. Una corona di fiori nel luogo dell'agguato, accanto all'abitazione di via Libertà, nel capoluogo siciliano, alla presenza di familiari e delle autorità. omaggio anche a Castellammare del Golfo dove Piersanti Mattarella è nato il 24 maggio del 1935; alle 11 corteo che, dall'ingresso del cimitero, raggiunge la chiesetta per deporre una corona d'alloro sulla tomba. Omicidio politico lo fu certamente, politico e anche mafioso. Ma di matrice mafiosa, non di terrorismo politico.   Quarantacinque anni dopo il delitto del 6 gennaio del 1980, si scrive l'ennesimo capitolo che fa ripartire l'indagine quasi da zero, per quel che riguarda le responsabilità nell'esecuzione materiale: i killer, secondo la procura di Palermo, che li ha iscritti nel registro degli indagati, furono due uomini di Cosa nostra, Antonino Madonia (Nino) e Giuseppe Lucchese, detto il Lucchiseddu.
Oggi l

Agi.it - Oggi l'omaggio a Piersanti Mattarella. Nuovi scenari a 45 anni dall'agguato

Leggi su Agi.it
  • Oggi l'omaggio a Piersanti Mattarella. Nuovi scenari a 45 anni dall'agguato
  • Mafia: omaggio Piersanti Mattarella 45 anni dopo delitto
  • A 45 anni dall'omicidio di Piersanti Mattarella si indaga su presunti killer: Madonia e Lucchese
  • Piersanti Mattarella, il giorno del ricordo: oggi senza la figlia Maria, che cercava la verità
  • Svolta sull'omicidio di Piersanti Mattarella, due nuovi indagati a 45 anni dall'agguato
  • L'omaggio a Piersanti Mattarella 45 anni dopo l'agguato mafioso
  • oggi omaggio a piersantiOggi l'omaggio a Piersanti Mattarella. Nuovi scenari a 45 anni dall'agguato - Il presidente della Regione ricordato a Palermo e nella natia Castellammare del Golfo. L'inchiesta penale riparte da zero con l'iscrizione di due killer di Cosa nostra ... (msn.com)
  • oggi omaggio a piersantiSchifani: "Piersanti Mattarella volle una Regione con le carte in regola, ora verità e giustizia" - "La Regione Siciliana rinnova il proprio commosso omaggio a una figura straordinaria, che ha rappresentato un faro di integrità e coraggio nella lotta contro ogni forma di illegalità. Piersanti Mattar ... (msn.com)
  • oggi omaggio a piersantiPiersanti Mattarella, il giorno del ricordo: oggi senza la figlia Maria, che cercava la verità - Quel giorno dell’Epifania del 1980, stava andando a messa con la famiglia. Piersanti Mattarella, il presidente della Regione siciliana che voleva cacciare i mafiosi e i loro complici dai palazzi della ... (informazione.it)
Video Oggi omaggio