Omicidi gratuiti agguati e depistaggi | Erano stragi per colpire lo Stato

Omicidi gratuiti, una ferocia inaudita in azioni senza alcun motivo e con bottini esigui, raid nei campi nomadi, agguati ai carabinieri finiti nel sangue. Il tutto senza una strategia apparente, se non quella di diffondere il terrore in Emilia-Romagna e nelle Marche. La banda della Uno Bianca era manovrata da qualcuno? È questo il grande interrogativo che ha spinto l’Associazione dei parenti delle vittime a presentare un esposto e la Procura ad aprire una nuova inchieste per tentare di far luce, appunto, su eventuali complici che aiutarono i fratelli Savi o, peggio, su eventuali coperture di cui i killer beneficiarono da parte magari di pezzi deviati dello Stato. Come noto la Uno Bianca, dal 1987 al 1994, uccise 24 persone e ne ferì più di 100. In tanti casi una simile violenza fu del tutto gratuita: testimoni uccisi per uno sguardo o una frase, stranieri ammazzati per nulla, campi nomadi crivellati di colpi e perfino bombe a mano lanciate negli uffici postali.
Omicidi gratuiti agguati e depistaggi |   Erano stragi per colpire lo Stato

Ilrestodelcarlino.it - Omicidi gratuiti, agguati e depistaggi: "Erano stragi per colpire lo Stato"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Omicidi gratuiti, agguati e depistaggi: "Erano stragi per colpire lo Stato" - Rimasto senza casa dopo l’incendio, Igor Valeri, 39 anni, racconta i suoi problemi provocati dal rogo alla palazzina di via Confalonieri. Il fatto è accaduto a inizio dicembre. Ora lui cerca aiuti: ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Dossier Uno bianca: omissioni, depistaggi e coperture. “Ecco perché bisogna continuare a indagare” - L’esposto dell’avvocato Alessandro Gamberini e i dubbi sei familiari delle vittime. La ricostruzione e i depistaggi: “I Savi non agirono da soli” ... (bologna.repubblica.it)
  • Omicidio Sarah Scazzi : in 12 a processo per depistaggi - Il Giudice per le Udienze Preliminari dr.ssa Vilma Gilli del Tribunale di Taranto ha rinviato a giudizio 12 imputati accusati a vario titolo di falsa testimonianza, false informazioni al pubblico ... (ilcorrieredelgiorno.it)
Video Omicidi gratuiti