Papa Francesco il creativo L’omelia di monsignor Cavalli a Medjugorje

I circa 2.000 pellegrini italiani che stipavano il “salone giallo”, a Medjugorje, alle spalle della nota chiesa con i due campanili, intitolata a San Giacomo, per la messa celebrata il 30 dicembre dall’arcivescovo Aldo Cavalli, visitatore apostolico nominato da Papa Francesco a Medjugorje, forse non si aspettavano una omelia così frizzante.Il porporato, con molta umiltà, si è presentato come un semplice servitore della chiesa, non tanto giovane “con un piede nella fossa”, che si trova a Medjugorje come visitatore apostolico, ossia una sorta di “osservatore” del fenomeno Medjugorje, iniziato, come molti sanno, nel 1981, con le apparizioni e i messaggi della Gospa (la Madonna in croato) a sei ragazzi.Ha spiegato, l’arcivescovo Cavalli, con la chiarezza del buon parroco, con la pazienza di un umile insegnante, che ha di fronte un pubblico variegato e non universitario, che la Chiesa usa, per prudenza, il termine “presunti” davanti ai messaggi che la Madonna affida ancora oggi, a tre dei sei veggenti, per due ragioni.
Papa Francesco il creativo  L’omelia di monsignor Cavalli a Medjugorje

Formiche.net - Papa Francesco, il creativo. L’omelia di monsignor Cavalli a Medjugorje

Leggi su Formiche.net
  • Papa Francesco, il creativo. L’omelia di monsignor Cavalli a Medjugorje
  • Cirigliano piange Franco, morto per il lavoro
  • Papa Francesco incontra gli artisti: "Siete alleati del sogno creativo di Dio"
  • Papa Francesco e le
  • Papa Francesco e "una nuova immaginazione del possibile"
  • Card. Zuppi: Don Minzoni prete creativo, fedele, attento agli ultimi
  • papa francesco creativo omeliaPapa Francesco, il creativo. L’omelia di monsignor Cavalli a Medjugorje - Nell’omelia del 30 dicembre ai pellegrini italiani, monsignor Aldo Cavalli, nominato visitatore apostolico a Medjugorje, ha rassicurato i pellegrini: “Potete venire, qui ci sono frutti di fede” ... (formiche.net)
  • Papa Francesco: “diventare segni di speranza anche nelle notti oscure della vita” - E’ l’invito del Papa, nell’omelia della messa dell’Epifania ... potenti e famosi”, ha ricordato Francesco: “Non è stata però la loro luce – quella di nessuno di loro – a svelare ai Magi il miracolo ... (agensir.it)
  • “Omelie brevi”. Perché il Papa le raccomanda? - Papa Francesco è tornato recentemente a parlare dell’omelia, in occasione dell’udienza generale del 4 dicembre scorso. “A volte ci sono predicazioni lunghe, 20 minuti, 30 minuti… Ma, per favore… Oltre ... (lavoce.it)
Video Papa Francesco