Questione di consapevolezza Alluvioni e disastri ambientali in troppi si espongono a rischi

Cascina (Pisa), 6 gennaio 2025 – Il nuovo anno a Cascina si è aperto con un incontro formativo su uno dei fenomeni che più ha colpito il comune negli scorsi 12 mesi: le Alluvioni. A dare inizio ad “Alluvione – Gioco di squadra”, in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco, è stata l’assessore con delega alla protezione civile Francesca Mori: “La sicurezza è un tema centrale per il nostro Comune e numerose sono le iniziative portate avanti nell’ultimo anno. Primo tra tutte è l’Allert Sistem e la realizzazione del centro operativo comunale Coc. Abbiamo ben cinque associazioni di protezione civile, divise territorialmente a livello formale, ma che continuano a collaborare tra di loro. Per la realizzazione di questa iniziativa un grazie va anche all’assessore Bice Del Giudice”.
Questione di consapevolezza  Alluvioni e disastri ambientali in troppi si espongono a rischi

Lanazione.it - Questione di consapevolezza. Alluvioni e disastri ambientali, “in troppi si espongono a rischi”

Leggi su Lanazione.it
  • Questione di consapevolezza. Alluvioni e disastri ambientali, “in troppi si espongono a rischi”
  • Italia martoriata da alluvioni e incendi, il ruolo fondamentale della medicina dei disastri - Medicina dei disastri, cos’è e quali sono le sue aree di intervento La medicina dei disastri (o delle catastrofi) è una disciplina che nasce dal connubio tra medicina d'urgenza e gestione dei ... (quotidianosanita.it)
  • Un paese nel fango: frane, alluvioni e altri disastri annunicati - Frane, alluvioni e altri disastri annunciati. I fatti, i colpevoli, i rimedi” edito da Rizzoli. Che ripropone all’attenzione del lettore i disastri ambientali causati dalle avverse condizioni ... (nove.firenze.it)
Video Questione consapevolezza