Reggio-Guastalla a piedi i pendolari di quattro stazioni

Da domani entrano in vigore i nuovi orari delle corse della linea ferroviaria Reggio-Guastalla, che interessa anche i territori di Bagnolo e Novellara. Gran parte delle corse prevede la soppressione delle fermate nelle stazioni di San Giacomo, San Giovanni, Pieve Rossa e Pratofontana. Un sistema – a detta di Fer – per poter risolvere il problema dei ritardi di numerose corse, di fronte alla necessità di mettere in atto un apposito "sistema di sicurezza". Ma restano molti dubbi e polemiche sul provvedimento, che suscita perplessità non sono tra i cittadini ma anche tra le istituzioni pubbliche, con autorità locali a chiedere provvedimenti differenti dalla soppressione di fermate per garantire un servizio migliore di quello che oggi viene offerto agli utenti. C’è chi si chiede perchè togliere una fermata come quella di San Giacomo, a servizio dell’ampia zona industriale guastallese.
Reggio-Guastalla a piedi i pendolari di quattro stazioni

Ilrestodelcarlino.it - Reggio-Guastalla, a piedi i pendolari di quattro stazioni

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Reggio-Guastalla, a piedi i pendolari di quattro stazioni
  • Il treno non si ferma più: studenti a piedi e famiglie in rivolta. VIDEO
  • Treni, Reggio Emilia-Guastalla: cambio orari dal 7 gennaio 2025
  • Assunta: mons. Rossi (vicario diocesi Reggio Emilia-Guastalla), “si stanno operando crimini contro il creato e il valore della vita e della dignità della persona”
  • Reggio Emilia: Smantellata rete dello spaccio a Guastalla, quattro arresti all’alba
  • La dura vita da pendolari a Reggio Emilia: «Bus pieni e treni persi»
  • Il treno non si ferma più: studenti a piedi e famiglie in rivolta. VIDEO - REGGIO EMILIA – “Inaccettabile”. Questo il commento che ricorre di più tra le famiglie toccate dalla decisione di Tper di sopprimere le fermate di Pratofontana (Reggio), Pieve Rossa (Bagnolo) e parzia ... (reggionline.com)
Video Reggio Guastalla