Resta in carcere anche se assolto per un disturbo psichiatrico Il dramma di Salvatore

AGI - Da 26 giorni il signor Salvatore D., 49 anni, si trova nel carcere di Cremona da assolto. assolto per vizio totale di mente per incapacità di intendere e di volere al momento dei fatti a causa di un grave disturbo psichiatrico, è in cella perché non si trova una Rems libera, cioè la struttura che, per legge, deve accogliere le persone ritenute socialmente pericolose affette da seri problemi di salute mentale.   "Il 12 dicembre è stato assolto definitivamente dal gup di Lodi alla fine del processo con rito abbreviato per totale incapacità di intendere e di volere e il magistrato ha disposto il suo collocamento in una Rems - spiega all'AGI l'avvocata Federica Liparoti, che lo assiste -. Già il 6 luglio era stata revocata dal pm la custodia cautelare in carcere ma, nonostante ciò, ha atteso in prigione il processo per via della carenza delle strutture.
Resta in carcere anche se assolto per un disturbo psichiatrico  Il dramma di Salvatore

Agi.it - Resta in carcere anche se assolto per un disturbo psichiatrico. Il dramma di Salvatore

Leggi su Agi.it
  • Resta in carcere anche se assolto per un disturbo psichiatrico. Il dramma di Salvatore
  • Cosa rischia Filippo se viene richiesta e accolta la perizia psichiatrica: "Conseguenze notevoli"
  • Jessica Mantovani uccisa a calci e pugni, il suo omicidio resta senza colpevole
  • - Foto
  • Ucciso sul Raccordo, annullata la condanna al poliziotto che sparò a Budroni: il processo d'appello è da rifare
  • Omicidio Roversi, assolto Valerio Marras
  • resta carcere assolto disturboResta in carcere anche se assolto per un disturbo psichiatrico. Il dramma di Salvatore - Da 26 giorni un uomo di 49 anni è rinchiuso in cella a Cremona. Manca una Rems libera che ospiti chi è ritenuto socialmente pericoloso per problemi di salute mentale ... (agi.it)
  • Mohammad Abedini resta in carcere. Si complica il caso Cecilia Sala: Meloni vede la madre - Negati i domiciliari per Mohammad Abedini Najafabadi: resta nel carcere di Opera Resta quindi in carcere Abedini. Per la Procuratrice generale non ci sono le garanzie sul rischio di fuga del detenuto, ... (today.it)
  • Aggredisce coppia e minaccia incendio casa, resta in carcere - e sostiene che che la situazione sarebbe degenerata dopo uno scambio verbale, e chiede ulteriori approfondimenti investigativi. L'uomo resta detenuto nel carcere ascolano di Marino del Tronto. (ansa.it)
Video Resta carcere