Robert Eggers avrebbe voluto realizzare anche Frankenstein

Nosferatu, ora nei cinema, è un grande successo al botteghino, ricevendo grandi elogi dai fan e una buona dose di recensioni positive dalla critica. Robert Eggers, considerato uno dei migliori registi dell’horror moderno, ha sempre sostenuto l’importanza storica di questo tipo di narrazione nel cinema ed è un grande fan dei racconti classici. Nosferatu era un progetto che aveva sempre sognato di realizzare, ma sembra che Frankenstein, ad un certo punto della sua carriera, gli abbia attraversato la mente. Il problema era che, per lui, fare un remake di quella storia non gli sembrava proprio giusto.“Quando è nato mio figlio, ho avuto un impulso inconscio, ma quando ho iniziato a scrivere, ero tipo, ‘Oh sì, ecco perché’, ma quando ho iniziato a provare a fare Frankenstein, dopo due settimane, ero tipo, ‘Non c’è modo che io possa farlo, è impossibile’“, ha condiviso in un’intervista con Conversations at Curzon.
Robert Eggers avrebbe voluto realizzare anche Frankenstein

Metropolitanmagazine.it - Robert Eggers avrebbe voluto realizzare anche Frankenstein

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Nosferatu: altro che vampiro romantico, in realtà è un demone
  • Nosferatu: abbiamo intervistato Willem Dafoe, tra i protagonisti del nuovo horror di Robert Eggers
  • Nosferatu è un ambizioso film: servivano i tempi giusti secondo Robert Eggers
  • The Northman: I Vichinghi in un film visionario e potente
  • Nosferatu, intervista a Robert Eggers: "Questo è il mio Disney World!"
  • Nosferatu – Robert Eggers sulle orme di Murnau
  • robert eggers avrebbe volutoRobert Eggers avrebbe voluto realizzare anche Frankenstein - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • L’indagine dell’oscurità nel cinema di Robert Eggers, da The Witch a Nosferatu - Dall'esordio nel 2015 con l'acclamato The Witch al suo remake di Nosferatu, il regista Robert Eggers ha adoperato i codici dell'horror come strumenti per esplorare i lati oscuri dell'umanità. (msn.com)
  • Robert Eggers: dopo l’ultimo “Nosferatu”, il regista pensa già al suo prossimo reboot - Le ultime indiscrezioni parlano del rifacimento di “Labyrinth”, un cult considerato tra i migliori titoli fantasy mai realizzati ... (unionesarda.it)
Video Robert Eggers