San Giacomo della Marca addio a padre Capriotti

Lutto nel santuario di San Giacomo della Marca e nella comunità di Monteprandone per la morte di padre Silvio Capriotti. Aveva 81 anni. padre Silvio è stato anche un educatore per i giovani e per i frati in formazione a Monteprandone, Mombaroccio e Treia. Ha ricoperto importanti incarichi, tra cui quello di assistente regionale della Gioventù Francescana e dell’Ordine Francescano Secolare, e di Definitore ed Economo Provinciale dei Frati Minori delle Marche. È stato anche vice parroco ad Ascoli Piceno e Parroco a Jesi, oltre che confessore, padre e guida spirituale per tanti fedeli. Un uomo di chiesa e di fede, che animava le celebrazioni liturgiche con la musica e il canto. Tutti lo ricordano quando suonava l’organo in chiesa. Da alcuni anni era tornato a far parte della comunità francescana presso il Santuario di San Giacomo della Marca di Monteprandone.
San Giacomo della Marca addio a padre Capriotti

Ilrestodelcarlino.it - San Giacomo della Marca, addio a padre Capriotti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Borgo San Giacomo: Addio a Daniel Bulla, noto psicoterapeuta, se n'è andato a 50 anni
  • Addio a Diego Trevisi, comunità in lutto
  • Addio a don Alberto Rossella, parroco di San Giacomo a Tortona
  • Tovo San Giacomo è in lutto: addio all'ex sindaco Carletto Fantoni
  • Addio a Don "Luciano" Zanoli, fu cappellano di San Giacomo
  • Morto in moto a 40 anni: l'addio a Giuseppe, dolore e lacrime in paese
  • Monteprandone festa di san Giacomo della Marca grande taumaturgo - MONTEPRANDONE – San Giacomo della Marca, al secolo Domenico Gangala è nato a Monteprandone il 1settembre 1393 ed è morto a Napoli il 28 novembre1476. Venne sepolto nella chiesa di Santa Maria ... (rivieraoggi.it)
  • San Giacomo della Marca: profilo del santo del giorno, 28 novembre - Il 28 novembre la Chiesa Cattolica celebra San Giacomo della Marca, uno dei santi più venerati nel panorama cristiano. Nato a Monteprandone, nelle Marche, nel 1394, San Giacomo è noto per il suo ... (msn.com)
  • Ascoli, riapre la Chiesa di San Giacomo della Marca e si festeggiano i 50 anni di sacerdozio di Don Carlo - ASCOLI PICENO – Giornata importante quella di domenica 22 dicembre. Ad Ascoli Piceno riapre la Chiesa di San Giacomo della Marca, situata nel quartiere di Porta Cappuccina. L’edificio nei mesi scorsi ... (picenooggi.it)
Video San Giacomo