Sci alpino dischi verdi per Flachau e Cortina d’Ampezzo | confermate le gare di Coppa del Mondo

Giornata di dischi verdi per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile: in mattinata si era rivelato positivo il controllo neve a Cortina d’Ampezzo, in serata è arrivato il via libera anche per Flachau. Sono così stati confermati lo slalom in notturna nella località austriaca (martedì 14 gennaio) e le due gare veloci nella Perla delle Dolomiti (discesa libera sabato 18 gennaio, seguita il giorno dopo dal superG), che tra poco più di un anno ospiterà le Olimpiadi.Sulla pista dedicata a Hermann Maier andrà in scena la seconda prova tra i pali stretti di questo intenso mese agonistico (la sesta stagionale in questa specialità), a precedere il fine settimana sulle Dolomitici dove l’Olympia delle Tofane ci regalerà due gare veloci dopo quelle di St. Anton (Austria, 11-12 gennaio), a precedere il gigante di Kronplatz (21 gennaio) e un altro fine settimana con discesa e superG a Garmisch (Germania, 18-19 gennaio).
Sci alpino dischi verdi per Flachau e Cortina d’Ampezzo |  confermate le gare di Coppa del Mondo

Oasport.it - Sci alpino, “dischi verdi” per Flachau e Cortina d’Ampezzo: confermate le gare di Coppa del Mondo

Leggi su Oasport.it
  • Sci alpino, “dischi verdi” per Flachau e Cortina d’Ampezzo: confermate le gare di Coppa del Mondo
  • Sci alpino, l’Italia maschile deve vincere la propria “agorà-fobia”. Negli ultimi anni, se si vince, lo si fa (quasi) sempre in casa! - L’Italia dello sci alpino maschile resta profondamente legata al “fattore campo”, almeno se guardiamo all’epoca corrente. Il successo conseguito da Mattia Casse nella discesa libera della ... (oasport.it)
  • Sci Alpino: le piste di Coppa del mondo più famose - Per arrivare a competere a livello mondiale nello sci alpino esiste un'unica possibilità: nascere sugli sci. Questi atleti competono nei posti più belli e suggestivi del mondo, sulle piste più ... (sportscity.it)
  • Sci alpino, Vinatzer e gli slalomisti azzurri si allenano in Val di Fassa insieme ad alcune polivalenti - Archiviato il periodo delle feste, è già arrivato il momento di proiettarsi alle prossime gare della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La Val di Fassa (in provincia di Trento) si appresta ... (oasport.it)
Video Sci alpino