Scoppia il ’caso’ Palestina Mozione presentata da Nobili ma Ballerini esce dall’aula

La Mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina è passata con 8 voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dell’opposizione. L’approvazione, in consiglio comunale a Fivizzano, è stata sottolineata dagli applausi del pubblico in sala per l’ex assessore alla cultura e ora consigliera di maggioranza, Francesca Nobili, che l’aveva presentata nell’ultima seduta dell’anno, con la bandiera della pace appesa e. con l’uscita dall’aula di Riccardo Ballerini, ex sindaco di Casola e ora assessore al bilancio nella giunta di Gianluigi Giannetti, che ha così evitato di esprimere il suo voto su un tema politico che divide destra e sinistra. Una “pratica” che ha lasciato un segno che Sinistra Italiana ha rimarcato: ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione ma anche perplessità per i "segnali politici".
Scoppia il ’caso’ Palestina  Mozione presentata da Nobili ma Ballerini esce dall’aula

Lanazione.it - Scoppia il ’caso’ Palestina. Mozione presentata da Nobili ma Ballerini esce dall’aula

Leggi su Lanazione.it
  • Scoppia il ’casoPalestina. Mozione presentata da Nobili ma Ballerini esce dall’aula
  • "Riconoscere lo Stato di Palestina": passa risoluzione a Palazzo Vecchio, Italia Viva e destre votano 'no'
  • Schlein: «Anche l’Italia riconosca la Palestina»
  • A Pinerolo non passa la mozione per la cittadinanza onoraria a Segre: scontro su antisemitismo e antisionismo
  • Il gol di Schlein contro Meloni cambia il clima nel Pd. Scoppia la pace anche sul Medio Oriente
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • scoppia caso palestina mozioneScoppia il ’caso’ Palestina. Mozione presentata da Nobili ma Ballerini esce dall’aula - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Manifestazione pro Palestina e il caso degli applausi ai “giovani di Amsterdam“: scoppia la polemica - Milano, 13 novembre 2024 – La manifestazione Pro Palestina di sabato scorso, durante la quale sono stati applauditi i "ragazzi di Amsterdam" in merito agli scontri scoppiati nella capitale ... (msn.com)
  • Consiglio, approvata la mozione per il riconoscimento della Palestina - La mozione è stata presentata dall’assessore alle Politiche ... «In questo momento però non esiste uno stato di Palestina, e non si può riconoscere Hamas come portavoce dello stato». È allora ... (primamilanoovest.it)
Video Scoppia ’caso’