Svezia e Austria chiedono alla UE più rigore contro l’immigrazione clandestina

I capi di governo di Austria e Svezia si sono incontrati a Vienna la scorsa settimana per celebrare il trentennale dell’ingresso nell’Unione Europea. Per l’occasione si sono confrontati sul tema dell’immigrazione clandestina e hanno parlato delle prossime iniziative della UE in merito.Appello congiunto alla UEIl premier svedese Ulf Kristeon e il cancelliere Austriaco Karl Nehammer hanno affermato congiuntamente che l’Unione dovrebbe disporre di una maggiore sicurezza alle sue frontiere e di meccanismi più efficaci per rimandare indietro quegli immigrati le cui richieste di asilo non vengono accettate. l’immigrazione clandestina è stata uno dei temi più importanti nella campagna elettorale di giugno che ha ridisegnato il Parlamento di Strasburgo. Kristeon ha quindi dichiarato che problemi del genere devono essere risolti, non soltanto discussi.
Svezia e Austria chiedono alla UE più rigore contro l’immigrazione clandestina

Strumentipolitici.it - Svezia e Austria chiedono alla UE più rigore contro l’immigrazione clandestina

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Austria e Svezia, vertice a Vienna per i 30 anni dell'adesione all'Ue
  • Migranti, Austria e Svezia vogliono di più dalla Ue: il modello Meloni fa gola in tutta Europa
  • Germania, Austria e Italia sospendono le richieste d'asilo dei cittadini siriani. Si accodano Grecia, Belgio, Svezia e Danimarca
  • I blocchi allo spazio Schengen rischiano di far crollare il sogno dell'Europa senza frontiere?
  • Leader Ue chiedono una nuova direttiva urgente sui rimpatri
  • Olanda e Svezia, attacco al diritto di asilo in Europa
  • Austria e Svezia, vertice bilaterale in occasione dei 30 anni dell'adesione all'Ue - I capi di governo di Austria e Svezia si sono incontrati a Vienna in occasione dei trent'anni dalla loro adesione all'Unione europea, manifestando la richiesta di rafforzare i controlli alle frontiere ... (it.euronews.com)
Video Svezia Austria