Taglio dei tassi generalizzato effetto Trump sulle strategie delle Banche centrali

La Bce non è da sola nella sua ritrovata politica di Taglio dei tassi di interesse: diverse altre Banche centrali, dislocate nei cinque continenti, stanno seguendo lo stesso iter.Il filo conduttore che spinge verso tale schema è sempre il medesimo: l’incertezza sull’evoluzione dell’economia dovuta all’inflazione persistente, l’instabilità economica globale e i rischi politici.I dazi di Donald TrumpL’ultima voce va interpretata con particolare riferimento agli annunci fatti da Donald Trump, 47° presidente eletto degli Stati Uniti d’America che si insedierà il prossimo 20 gennaio e che ha promesso di terremotare l’economia mondiale a colpi di dazi.Gli economisti prevedono che quasi tutte le principali economie metteranno in atto un allentamento monetario nel corso del 2025, ma si prevede che lo facciano con cautela, ritmi relativamente lenti e con particolare attenzione alle politiche Trumpiane.
Taglio dei tassi generalizzato effetto Trump sulle strategie delle Banche centrali

Quifinanza.it - Taglio dei tassi generalizzato, effetto Trump sulle strategie delle Banche centrali

Leggi su Quifinanza.it
  • Taglio dei tassi generalizzato, effetto Trump sulle strategie delle Banche centrali
  • La Federal reserve è pronta a un nuovo taglio dei tassi di interesse, ma potrebbe essere l'ultimo
  • Dollaro nella morsa di dati macro e mosse Fed. Gli effetti su EurUsd
  • La Bce inverte la rotta e per la prima volta dal 2019 taglia il costo del denaro
  • Cosa comporta un aumento dei tassi di interesse e quali sono i suoi effetti sull’economia?
  • Taglio tassi BCE, arriva una boccata d’aria per mutui e mercati finanziari: ecco gli effetti - Qual è l’effetto su mutui, investimenti e mercati finanziari Quando si parla di un nuovo taglio dei tassi si pensa subito alle implicazioni sui mutui. Infatti, anche l’ultimo taglio di ... (tag24.it)
  • Taglio BCE dicembre 2024/ Primi effetti su mutui e prestiti: cosa cambia? - Il taglio BCE ... fanno da padrone i tassi di interesse fissi (anche se nonostante quelli variabili siano più bassi restano ancora “cari”). Stando ai primi dati ed effetti, si parlerebbe ... (ilsussidiario.net)
  • Bce annuncia taglio dei tassi di 25 punti base, l’effetto sui mutui e l’economia - Taglio dei tassi, influenza sull’Eurozona ... 1,4% nel 2026 e dell’1,3% nel 2027”. L’effetto sui mutui Uno degli effetti più diretti della riduzione dei tassi di interesse annunciata dalla Bce ... (quifinanza.it)
Video Taglio dei