Teheran | Cecilia Sala ha violato le leggi della Repubblica Islamica l’arresto non ha legami con quello di Abedini

Cecilia Sala, che si trova dal 19 dicembre nella prigione di Evin, «è stata arrestata per violazione delle leggi della Repubblica Islamica» e il suo caso, al momento oggetto di un’inchiesta da parte delle autorità di Teheran, non è legato a quello di Mohammad Abedini Najafabadi, attualmente detenuto nel carcere di Opera. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, aggiungendo che «l’annuncio sugli ultimi sviluppi e i dettagli del caso spetta al portavoce della magistratura Asghar Jahangir».Cecilia Sala (Imagoeconomica).Teheran: «Sala detenuta per violazione delle leggi iraniane, Abedini preso in ostaggio»In riferimento a Abedini, cittadino svizzero-iraniano arrestato su mandato Usa il 16 dicembre a Malpensa per aver esportato tecnologia sensibile statunitense nella Repubblica Islamica, l’Iran «si aspetta che il governo italiano non permetterà che i rapporti bilaterali vengano influenzati dagli Stati Uniti», ha dichiarato Baghaei.
Teheran |  Cecilia Sala ha violato le leggi della Repubblica Islamica l’arresto non ha legami con quello di Abedini

Lettera43.it - Teheran: «Cecilia Sala ha violato le leggi della Repubblica Islamica, l’arresto non ha legami con quello di Abedini»

Leggi su Lettera43.it
  • Cecilia Sala, le parole del portavoce di Teheran: le ultime news
  • Iran: Cecilia Sala è diventata un ostaggio
  • Cecilia Sala arrestata in Iran: era a Teheran con regolare visto giornalistico
  • L'accusa di Teheran a Cecilia Sala; 'Ha violato le leggi islamiche'. Abedini dal carcere: stupito dalle accuse
  • I genitori di Cecilia Sala chiedono il silenzio stampa. Iran: «Italia non segua politica ostile Usa, rilasci Abedini
  • Chi è Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran che con il suo podcast racconta storie dal mondo
  • teheran cecilia sala haTeheran: “Il caso della giornalista Sala è oggetto di un’inchiesta. Abedini un ostaggio” - Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri: “Ci opponiamo al fatto che cittadini iraniani siano perseguiti ed estradati da alcuni Paesi su richiesta ... (repubblica.it)
  • teheran cecilia sala haTeheran: “Sul caso Cecilia Sala è in corso un’inchiesta” - TEHERAN – Il caso Cecilia Sala è oggetto di un'inchiesta per l'Iran. Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei nel suo aggiornamento settimanale, ripreso dall'agenzia ... (repubblica.it)
  • teheran cecilia sala haSala telefona ai familiari: "Dormo per terra, fate presto". Teheran: "Trattata bene" - Nella cella la giornalista non ha un materasso e dorme su una coperta e ne ha un’altra per proteggersi dal freddo ... (msn.com)
Video Teheran Cecilia