Trattativa con SpaceX l’opposizione chiede al governo di riferire urgentemente Palazzo Chigi smentisce | Nessun accordo con Musk

Chiedono a Giorgia Meloni di riferire in Parlamento, accusano il governo di voler appaltare a un imprenditore straniero la sicurezza nazionale dell’Italia. La notizia su una Trattativa avanzata per portare in Italia i servizi di comunicazione via satellite di Elon Musk, scatena l’opposizione. E provoca anche la smentita dell’esecutivo. “La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Le interlocuzioni con SpaceX rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Trattativa con SpaceX l’opposizione chiede al governo di riferire urgentemente  Palazzo Chigi smentisce |  Nessun accordo con Musk

Ilfattoquotidiano.it - “Trattativa con SpaceX”, l’opposizione chiede al governo di riferire urgentemente. Palazzo Chigi smentisce: “Nessun accordo con Musk”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • "Trattativa con SpaceX", l'opposizione chiede al governo di riferire urgentemente. Palazzo Chigi smentisce: "Nessun accordo con Musk"
  • trattativa spacex opposizione chiede“Trattativa avanzata tra il governo Meloni e Space X di Musk: operazione da 1,5 miliardi”: l’indiscrezione di Bloomberg - Un’operazione da 1,5 miliardi di euro per portare in Italia i servizi di Elon Musk. Secondo Bloomberg, il governo di Giorgia Meloni è trattativa avanzata con Space X, la società del miliardario americ ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Trattativa con