A novembre occupati in lieve calo la disoccupazione scende al 57%

ROMA (ITALPRESS) – A novembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono gli occupati (-13mila unità, sono 24 milioni65mila) e i disoccupati, mentre cresce il numero di inattivi. Lo rende noto l’Istat. Il calo dell’occupazione (-0,1%, pari a -13mila unità) coinvolge gli uomini, i dipendenti a termine e i 15-34enni; l’occupazione è invece in crescita tra le donne, i dipendenti permanenti e chi ha almeno 35 anni di età, rimanendo sostanzialmente stabile tra gli autonomi. Il tasso di occupazione risulta invariato al 62,4%.Il numero di persone in cerca di lavoro diminuisce (-1,6%, pari a -24mila unità) per le donne e i 25-49enni, mentre aumenta nelle altre classi di età e, seppur lievemente, anche tra gli uomini. Il tasso di disoccupazione scende al 5,7% (-0,1 punti), quello giovanile sale al 19,2% (+1,4 punti).
A novembre occupati in lieve calo la disoccupazione scende al 57%

Unlimitednews.it - A novembre occupati in lieve calo, la disoccupazione scende al 5,7%

Leggi su Unlimitednews.it
  • Lavoro, a novembre lieve calo degli occupati (-13mila). Ma il tasso di disoccupazione scende al 5,7%, mai così basso
  • Istat: a novembre disoccupazione mai così bassa, ma sale quella giovanile
  • A novembre occupati in lieve calo, la disoccupazione scende al 5,7%
  • Calano gli occupati a novembre. Disoccupazione mai così bassa, ma sale tra i giovani
  • Disoccupazione ai minimi storici, ma crescono gli inattivi
  • Lavoro, dati Istat: lieve calo degli occupati, ma scende il tasso di disoccupazione (5,6%)
  • a novembre occupati lieveLavoro, a novembre calano gli occupati (-13mila). Il tasso di disoccupazione scende al 5,7% - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • a novembre occupati lieveIstat: disoccupazione a novembre mai così bassa, cala al 5,7% - A novembre, su base mensile, il tasso di disoccupazione scende al 5,7% (-0,1 punti), il livello più basso di sempre, ovvero dall'inizio delle serie storiche nel 2004. Quello giovanile sale invece al 1 ... (msn.com)
  • a novembre occupati lieveA novembre, rispetto al mese precedente, il numero di occupati cala lievemente (-13mila unità) - La diminuzione coinvolge solamente i dipendenti a termine, che scendono a 2 milioni 652mila; aumentano invece i dipendenti permanenti, che salgono a 16 milioni 264mila, e sono sostanzialmente stabili ... (msn.com)
Video novembre occupati