Acca Larentia contestazione alla commemorazione | ‘Viva la Costituzione e la Resistenza

“Viva la Costituzione italiana, viva la Resistenza!“. Questo l’urlo lanciato da un contestatore durante la commemorazione istituzionale della strage di Acca Larentia, alla quale stava partecipando in quel momento, tra gli altri, il vicepresidente della Camera e deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli. Il giovane, un abitante del quartiere, è stato identificato dalle forze dell’ordine presenti e poi velocemente fatto andare via. Prima, però, ha rilasciato una dichiarazione ai giornalisti presenti: “È giustissimo che vengano commemorate delle vittime della lotta politica armata, ma non è assolutamente accettabile che questo diventi Predappio, un raduno di neofascisti che fa il saluto romano e inneggia pubblicamente al ventennio. Questo è inaccettabile, ma è inaccettabile per qualsiasi paese abbia subito fascismo, nazismo, quando tutto questo ha portato a morti, guerre, campi di sterminio e tutti gli orrori che abbiamo visto tutti quanti e che abbiamo studiato.
Acca Larentia contestazione alla commemorazione |  ‘Viva la Costituzione e la Resistenza

Lapresse.it - Acca Larentia, contestazione alla commemorazione: ‘Viva la Costituzione e la Resistenza”

Leggi su Lapresse.it
  • Acca Larentia, contestazione alla commemorazione: 'Viva la Costituzione e la Resistenza"
  • Acca Larentia, urla "Viva la resistenza" durante la commemorazione. Fermato e identificato
  • Commemorazione Acca Larentia, a Lecce l'Anpi annuncia un presidio: «Alziamo la voce contro ogni neofascismo»
  • Servizi, la corsa per il dopo Belloni: ecco i nomi dei possibili successori
  • Rifiuti, la commissione Ecomafie apre un’inchiesta sul termovalorizzatore di Roma. «Ma i nuovi impianti servono
  • Giubileo al via: dall’apertura della Porta Santa al raduno di Tor Vergata, ecco gli eventi clou dell’anno
  • acca larentia contestazione commemorazioneCommemorazione Acca Larentia, giovane residente urla "Viva la Resistenza, m****": identificato dalla polizia - Nuova polemica sulla commemorazione della strage di Acca Larentia: un giovane residente ha protestato ed è stato identificato dalla polizia. (notizie.virgilio.it)
  • Acca Larentia, urla "Viva la resistenza" durante la commemorazione. Fermato e identificato - Subito intercettato e fermato per un controllo: "Invece di arrestare chi fa apologia di fascismo controllano chi si appella alla costituzione italiana" ... (romatoday.it)
  • Acca Larentia, la commemorazione della divisione: passante urla “Viva la Resistenza” e viene fermato dalla polizia - Polemiche istituzionali, ma non solo. Come da anni a questa la cerimonia commemorativa per le vittime della strage di Acca Larentia è fonte di divisioni. Il ricordo è quello che si tiene da anni nel q ... (msn.com)
Video Acca Larentia